A tutti gli albergatori della Versilia è arrivata una richiesta della Prefettura di Lucca: ospitare i migranti a pensione completa, per nemmeno 30 euro a migrante, per tutto il periodo estivo. I dettagli nell'articolo ➡️
in arrivo sul territorio italiano. In piena stagione turistica, infatti, la richiesta arriva dalla Prefettura di Lucca ed è indirizzata a tutti gli albergatori della costa versiliese, con la Camera di Commercio che ha fatto da mediatrice. Proprio questa, infatti, ha inviato una mail a Federalberghi invitando i titolari di strutture ricettive a mettere a disposizione stanze per i profughi.
Nessuna risposta quindi dai comuni e la soluzione sembrava essere quella di collocare i migranti negli hotel della Versilia. Con che trattamento?La lettera mandata dal Prefetto spiega, precisamente, le condizioni di “ospitalità” riservate ai nuovi arrivati in Italia. “Alloggiamento e pernottamento”, “Somministrazione dei pasti ”, “Pulizia e igiene ambientale, compreso i servizi di lavanderia” e “Prodotti di igiene personale”: così si legge.euro al giorno per singola persona ospitata”.
“Essendo ormai in alta stagione - continua Marcucci - con le prenotazioni già in essere, abbiamo risposto che avremmo fatto il possibile ognuno nella zona di pertinenza ma che sarebbe stato quasi impossibile trovare strutture disponibili”. “Nella nostra zona di competenza ci sono varie strutture chiuse che potrebbero essere utili a risolvere in parte il problema - spiega ancora il Presidente di Federalberghi, seizone Forte dei Marmi - ma bisogna intervenire con manutenzioni strutturali ed adeguamenti sulla sicurezza, con spese molto importanti che i singoli proprietari non possono accollarsi senza l’aiuto delle istituzioni territoriali e non”.
Un’affermazione, quella di Marcucci, più che realistica che tiene a precisare che “il chiaro allarme della prefettura sia indice di una situazioneRisoluzioni che, per la Versilia, sembrano però non trovare terreno fertile: quella tariffa di nemmeno 30 euro al giorno per migrante sembrerebbe quasi, più che accoglienza, un insulto a tutti coloro che dopo anni di crisi dovuti al covid e non solo stanno cercando in tutti i modi di recuperare il tempo perso lavorando senza sosta.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Dalla Lombardia in Toscana, riparte la Freccia della VersiliaIl collegamento sarà attivo fino al 10 settembre tutti i sabati e i festivi. L'offerta poi riprenderà in maniera stabile, a partire dal prossimo cambio di orario, previsto a dicembre, sempre nei festivi e i sabati
Leer más »
Francia, lo spettacolo pirotecnico sulla Tour Eiffel per l'anniversario della Presa della Bastiglia - La StampaA Parigi i fuochi d'artificio hanno illuminato la Tour Eiffel in occasione dell'anniversario della Presa della Bastiglia, avvenuta il 14 luglio 1789. Per i gra…
Leer más »
Al Gazometro l’arte digitale dà forma alla TransizioneDopo il successo dello scorso anno, che ha registrato oltre 15mila presenze, la kermesse, alla sua VI edizione, si svolge dal 13 al 16 luglio nella più grande area di archeologia industriale d’Europa.
Leer más »
Juventus, allenamento a porte aperte: gli esuberi primi a scendere in campo - CalciomercatoJuventus, la settimana della ripartenza prosegue: stamattina esuberi in campo per l'allenamento prima della squadra
Leer más »
Case popolari, l'ultimo assist della sinistra a stranieri e pregiudicatiIn Emilia - Romagna, Lega e Fratelli d'Italia hanno presentato una proposta di legge che chiedeva di inserire fra i requisiti richiesti per l'assegnazione degli alloggi popolari un innalzamento della 'residenza storica' e l'assenza di condanne penali da parte del richiedente. La maggioranza di centrosinistra ha però votato 'no'
Leer más »