Sotto a quelli fuori uso per il 60% secondo Israele, si nascondono miliziani e comandi opertivi di Hamas
"Per la prima volta da decenni, le Forze di Difesa stanno combattendo nel cuore di Gaza City. È una guerra complessa e difficile, purtroppo ha anche avuto un prezzo elevato."
Soldati israeliani dentro Gaza "Stiamo stringendo il cerchio intorno a Gaza City, la maggiore base del terrore mai costruita." Gli fa eco il Ministro della Difesa Gallant, il quale aggiunge anche che il leader di Hamas a Gaza, Yahia Sinwar, è ormai circondato, nascosto in un bunker. Quel che resta degli ospedali Questo è l'ospedale di Khan Younis, ma potrebbe essere qualunque ospedale della Striscia. Quelli fuori uso per oltre il 60% e sotto ai quali, secondo le Forze di Difesa israeliane, si nascondono i miliziani e i comandi operativi di Hamas in quei tunnel che, una volta scovatane l'entrata, i soldati dello Stato ebraico fanno saltare senza avventurarsi.
Tornando a Khan Younis è questa città, nel sud della Striscia, ad essersi trasformata sostanzialmente in un enorme campo profughi. Qui in gran parte arrivano coloro che possono e vogliono seguire l'appello dell'esercito israeliano a spostarsi nella parte meridionale del territorio di Gaza. Fino alle 14 di oggi è rimasto aperto per loro un corridoio sicuro.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Continuano le operazioni di terra dell’esercito israeliano che penetra dentro la Striscia di Gaza. Le f…
Leer más »
Guerra Israele-Hamas, ultime notizie. Gaza City circondataLe truppe israeliane avrebbero anche diviso in due la Striscia di Gaza e si starebbero apprestando all’assalto finale contro Hamas. Terminata la visita diplomatica del segretario di Stato Usa, Blinken.
Leer más »
Gaza City circondata, 'la Striscia e' divisa in due'Ministro evoca uso atomica, sospeso (ANSA)
Leer más »
Con i soldati israeliani dentro Gaza City: «Così staniamo Hamas, dobbiamo eliminarla una volta per tutte»Con i soldati israeliani che utilizzano i visori termici per individuare i terroristi, pronti a colpire dal sottosuolo: «Non scendiamo mai nei tunnel, appena troviamo un’entrata chiamiamo gli artificieri per farla saltare»
Leer más »