A Pienza spento l'orologio della torre comunale di notte: dava fastidio ai turisti

Colombia Noticias Noticias

A Pienza spento l'orologio della torre comunale di notte: dava fastidio ai turisti
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 95%

A Pienza spento l'orologio di notte: dava fastidio ai turisti

Spento l'orologio di Pienza da mezzanotte alle 7 di mattina: la decisione del sindaco dopo le proteste di alcuni gestori di Airbnb«Io ho dormito bene. Anzi non me sono proprio accorto». Il vicesindaco Giampietro Colombini prova a mantenere un tono serio, anche se ammette di aver «pensato a uno scherzo». Eppure, le campane della Torre civica «messe a tacere» dall’amministrazione di Pienza un po’ di rumore lo hanno creato.

«Abbiamo ricevuto — dice il sindaco — proteste di alcuni gestori di b&b nei dintorni della piazza e dunque più vicini all’orologio e che a loro volta hanno ricevuto rimostranze dai loro clienti».Garosi si è rifatto a ordinanze analoghe di altre città. Talvolta, in causa è stata chiamata, con curie che hanno accettato di sospendere le campane. Si è parlato anche di risparmio energetico come motivazione, ma Colombini smentisce.

, mantiene a fatica l’equilibrio tra la qualità della vita dei residenti e ragioni economiche. «In un centro piccolo come Pienza. Poi che si siano lamentati in pochi può avere una spiegazione: da queste parti in tanti hanno una connessione con le attività turistiche», sottolinea Fabio Pellegrini, insegnate e scrittore di diversi saggi sul territorio pientino e sui suoi personaggi.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

È morto Vittorio Prodi, fratello di Romano, aveva 86 anniÈ morto Vittorio Prodi, fratello di Romano, aveva 86 anniFisico di fama internazionale ed eurodeputato, nonché presidente della provincia di Bologna, si è spento dopo una lunga malattia
Leer más »

Addio a Gino Polenghi, l’uomo i cui occhi ispirarono quelli di Diabolik: “Inconfondibili le sue iridi azzurre”Addio a Gino Polenghi, l’uomo i cui occhi ispirarono quelli di Diabolik: “Inconfondibili le sue iridi azzurre”Il barista di Brembio, in provincia di Lodi, si è spento a 83 anni. Dal suo sguardo, si narra, venne ispirato l’illustratore Marchesi
Leer más »

Alto Adige, temporali nella notte: frana in val Pusteria, nessun feritoAlto Adige, temporali nella notte: frana in val Pusteria, nessun feritoIl maltempo continua ad abbattersi sul Nord Italia. Una frana ha investito quattro automobili nella zona di passo Gardena, sfiorando la tragedia: i mezzi erano…
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 14:44:02