A Torino il biglietto del bus a 2 euro, salgono anche gli abbonamenti
L’ultimo aumento del prezzo del biglietto della Gtt risale al 2018 quando la giunta guidata da Chiara Appendino decise di portare da 1,50 a 1,70 il costo di una corsa semplice prolungando di 10 minuti, da 90 a 100, la validità del ticket. Il prossimo aumento dovrebbe scattare a settembre e arrivare fino a 2 euro.
In realtà l’azienda che gestisce il trasporto locale in città ha messo a punto anche un piano B che prevede un aumento di 20 centesimi - fino a 1,90 euro - che permetterebbe di restare al di sotto della soglia psicologica dei 2 euro riducendo però le entrate per l’azienda di 1,5 milioni. Gtt, infatti, vende ogni anno 15 milioni di ticket singoli che equivalgono ad un incasso di 25 milioni e mezzo che diventerebbero 30 con un rincaro a due euro.
Il possibile adeguamento al rialzo delle tariffe è legato anche alle difficoltà di bilancio di Gtt che ha i conti sempre più in rosso a causa del caro energia registrato nel 2022 a cui si è aggiunta «un'inflazione al 9%, che c'è per tutti, quindi anche per le aziende del Comune» ha spiegato Lo Russo. Poi ha aggiunto: «L'idea che abbiamo è quella di impostare, per quanto possibile, un'azienda che consenta di avere i conti in equilibrio.
Se questo è lo schema di gioco, allora, i rincari dei documenti di viaggio Gtt per Torino diventano quasi una certezza. Del resto dal 1° luglio il costo dell’abbonamento annuale Formula 3 è aumentato del 6,5% passando da 589 euro l’anno a 627. Una scelta che nasce in applicazione di una delibera dell’Agenzia per la mobilità urbana di adeguamento tariffario all’inflazione adottata su indicazione della regione Piemonte.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Calciomercato Torino, settimana decisiva per Vlasic - La StampaIl tempo per capire se Vlasic tornerà ad essere un giocatore del Toro sta scadendo perché averlo o no al centro del progetto granata non è un particolare
Leer más »
Il balletto del volley azzurro: campioni del mondo anche in pista - La StampaLa carica dei campioni del mondo. Partono con il piede giusto gli azzurri nella Pool 6 di Pasay City battendo in quattro set il Brasile (23-25, 25-20, 25-15, 2…
Leer más »
Nuovo naufragio-strage, ipotesi pensione a 60 anni e le altre notizie da sapere per iniziare la giornataNuovo naufragio-strage, Suv che uccidono, ipotesi pensione a 60 anni e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Leer más »
La Juve riabbraccia Pogba: il francese è rientrato a Torino in anticipo | Goal.com ItaliaIl francese è appena rientrato a Torino e inizierà a lavorare da domani alla Continassa: vuole farsi trovare pronto al raduno del 10 luglio.
Leer más »
Torino: ecco quale sarà il quarto acquisto di VagnatiDopo Popa, Haveri e il colpo Bellanova il dt ha due priorità per completare il lavoro entro la partenza per il ritiro (17 luglio): Doig e Vlasic, il resto del mercato potrà essere completato dopo la seconda metà di luglio
Leer más »