Abbiamo dato fuoco a un pannello del Superbonus: ecco il risultato da Today_it
Questi pannelli sono imbevuti di un ritardante di fiamma, ma solo sulla superficie esterna. Se il fuoco si diffonde al suo interno, il pannello brucia più in fretta e collassa. Se poi nelle vicinanze ci sono altri materiali, una lastra potrebbe trasmettere le fiamme e contribuire alla propagazione di un incendio.
Dall'interno il pannello brucia rapidamente e produce un fumo nero e di odore sgradevole. Il video che abbiamo realizzato non ha pretese scientifiche ed è stato fatto con un solo pannello di polistirene: in caso di problemi di questo tipo le conseguenze possono essere rilevanti. Bisogna però precisare che questi materiali sono sicuri e vengono utilizzati in tutta Europa per isolare gli edifici.
La reazione alle fiamme dei pannelli che potete vedere nel video è la stessa di quella descritta nelle schede informative di questi prodotti. Come detto, queste lastre contengono un "additivo ritardante" in grado di inibire l'accensione accidentale dovuta a una "piccola sorgente di fiamma", ma "se soggette a una fonte intensa di fuoco, bruciano rapidamente".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Marco Pannella, l'esempio (di S. Gozi)Per le sue battaglie, per il suo carisma, per dare voce e coraggio a chi non l’aveva, per dire quello che tanti pensavano e sussurravano, per la sua politica s…
Leer más »
Nuovi strumenti di sicurezza per adolescenti per Instagram, Facebook e TikTokMeta e TikTok annunciano quasi in contemporanea nuove funzioni per rendere l’esperienza sui loro social più sicura
Leer más »
La prof assente da scuola per vent'anni è finita sui giornali per il motivo sbagliatoLa Cassazione ha destituito la docente, ma il punto non è il suo uso spregiudicato dei permessi quanto l&39;incompatibilità con l&39;insegnamento per un&39;attività "carente, imprecisa, casuale, improvvisata”
Leer más »
Trieste, sonniferi ai bambini migranti per non farli piangere: trenta indagati per immigrazione clandestinaPer arrivare in Italia subivano pestaggi e maltrattamenti. Anche i bimbi. Botte ai migranti che non volevano camminare e sonniferi ai bambini, affinché non piangessero e non destassero...
Leer más »
Per la famiglia tipo 1.150 euro per la luce in un anno - EconomiaLa spesa per la famiglia-tipo per l'elettricità, nel periodo compreso tra il 1 ottobre 2022 e il 30 settembre 2023, sarà di circa 1.150 euro, il 7,3% in più rispetto ai 12 mesi equivalenti dell'anno precedente. ANSA
Leer más »
Per errore o per volere, manco il governo si fida della SantanchèL'esecutivo dà parere favorevole a un ordine del giorno del Pd che impone di sanzionare Visibilia, società della ministra, per l'utilizzo…
Leer más »