Ma secondo gli Stati Uniti almeno 350.000 civili ancora nella città Gaza (Striscia di...
Ma secondo gli Stati Uniti almeno 350.000 civili ancora nella città Gaza , 8 nov. - Una piccola carovana di abitanti di Gaza città fugge per dirigersi verso il Sud della Striscia di Gaza, nella speranza di sfuggire ai bombardamenti dell'aviazione di Israele e ai combattimenti via terra nella città - già entrati nella loro fase iniziale - fra soldati israeliani e miliziani del movimento islamista Hamas, che governa questa parte del territorio palestinese.
300 persone, in massima parte civili fra cui un grande numero di bambini. La guerra scatenata contro Gaza è stata la risposta all'attacco a sorpresa di miliziani di Hamas contro Israele dello scorso 7 ottobre, compiuto con razzi e assalti di gruppi di guerriglieri che hanno ucciso 1.400 persone, per lo più civili, e preso in ostaggio circa 240 persone, secondo il governo di Israele.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
A sud della Striscia di Gaza: «Non c'è luogo sicuro per noi, salvateci»Roma, 7 nov. (askanews) – Immagini di palestinesi sfollati da Gaza City; a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, parlano attorno alle vittime di un bombardamento israeliano. Israele negli ultimi due giorni ha aperto dei “corridoi” con una pausa […]
Leer más »
Bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza... (ANSA)
Leer más »
Una mappa dell’invasione israeliana nella Striscia di GazaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »
Una mappa dell’invasione israeliana nella Striscia di GazaGli articoli, le rassegne, i blog, le foto, tutto quello che arriva dal mondo e dalla rete.
Leer más »