Al via la selezione dei cervi allo Stelvio, animalisti contrari

Colombia Noticias Noticias

Al via la selezione dei cervi allo Stelvio, animalisti contrari
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 92%

Gli ungulati sono 'troppo numerosi'. Via libera dell'Ispra. Da oggi in vigore la delibera provinciale (ANSA)

Via alla caccia al cervo nella zona trentina del Parco dello Stelvio. Lo prevede una delibera della Giunta provinciale di Trento approvata nel novembre 2022 ed entrata in vigore oggi. Il Progetto cervo, che risale al 2008, si legge nella delibera,"prevede due anni di prelievo in controllo sperimentale di circa 180 cervi e un successivo triennio di prelievo in controllo a fini riduttivi di circa 400 cervi all'anno, secondo i dati verificati con i censimenti primaverili 2022.

L'abbattimento in area protetta è motivato dai"danni alla rinnovazione forestale e ai prati a sfalcio, interazioni competitive con capriolo e camoscio , impatti su abbondanza e ricchezza del sottobosco, impatti indiretti sui galliformi". A fronte di una stima della popolazione in Val di Sole di circa 2.900 cervi, di cui circa 1.

Non è tardata ad arrivare la reazione animalista, con l'Enpa che chiede"sia applicato il principio di precauzione e che, di conseguenza, nella parte trentina del Parco dello Stelvio venga fermata l'uccisione di 1.500 cervi".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Parco dello Stelvio, al via la caccia ai cervi: autorizzato l’abbattimento di 180 esemplariParco dello Stelvio, al via la caccia ai cervi: autorizzato l’abbattimento di 180 esemplariLa carne degli animali sarà venduta a 3,5 euro al chilo; quella invenduta sarà donata alle associazioni
Leer más »

Al via gli incontri dei Carabinieri per prevenire le truffe agli anzianiAl via gli incontri dei Carabinieri per prevenire le truffe agli anzianiNei quartieri della zona sud-est di Roma, Quadraro e Tor Tre Teste sono iniziati gli appuntamenti di prevenzione verso questi tipi di persone
Leer más »

Serie B, novità per gli allenatori: gli esonerati possono firmare con altri club, le condizioniSerie B, novità per gli allenatori: gli esonerati possono firmare con altri club, le condizioniRivoluzione panchine. Un allenatore esonerato da una squadra italiana potrà approdare sulla panchina di un&39;avversaria nel corso della stessa stagione: questa è la novità che emerge
Leer más »

Israele, in tv umiliati gli studenti pro-Hamas: "Gli ebrei rendono il mondo sporco"Israele, in tv umiliati gli studenti pro-Hamas: "Gli ebrei rendono il mondo sporco"La parodia di 'Columbia Untisemity' , della tv israeliana, sta spopolando sui social. I due attori, come si vede nel video, interpretano du...
Leer más »

Gli stivali a punta quadrata delimitano gli angoli delle tendenze Inverno 2023 2024Gli stivali a punta quadrata delimitano gli angoli delle tendenze Inverno 2023 2024Stivali con le stringhe tendenze Autunno Inverno 2023/2024.
Leer más »

A Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli artiA Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 14:43:41