Bergonzoni: «Mi sono proposto alla mia compagna con un calendario di Papa Giovanni. Avevo il vizio delle gare, ho smesso»
, un loft nel centro di Bologna, è pieno di cose: costumi di scena, quadri, sculture, schizzi. C’è una sola figura umana che spicca al centro: il ritratto in bianco e nero di una bambina con gli occhi che ridono.Barbara Cuniberti, ormai state insieme da dodici anni. Come vi siete conosciuti?
«Sì, ma appartengo a tante città. Vado a Lecce e mi sembra di essere nato lì, vado a Milano e mi sento milanese».«Sì e fece di tutto per farmi studiare Economia. Feci Giurisprudenza e mi laureai a fatica. Volevo fare l’attore, ma non quello classico, che interpreta testi di altri. All’Accademia dell’Antoniano se ne accorsero e mi bocciarono due volte. Non ero “tradizionale”, avevano ragione».
«E infatti per un po’ di anni ho lavorato anche nell’azienda di famiglia, ho fatto il magazziniere. Mi interessava l’aspetto sociale della vita, più che quello estetico o politico. Non sapevo come conciliare il lavoro sulle parole e sull’attore con il lato umano. Così mi misi a lavorare con la Caritas e con la Croce Rossa. Ho trascorso mesi nei manicomi e nelle carceri, più che nelle sezioni di partito.
Non solo Umberto Eco. Ieri come oggi, lei ha numerosi estimatori trasversali: Nino Manfredi, per esempio.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Giuntoli-Juve: quando sarà presentato, le prime mosse e l'aneddoto sul papàGià venerdì, dopo la definizione della questione contrattuale, si sono incrociate le telefonate (di stima reciproca) con gli attuali componenti dello staff tecnico del club bianconero
Leer más »
Il Papa nomina monsignor Fernández prefetto per la dottrina della fedeLeggi su Sky TG24 l'articolo Papa Francesco nomina Víctor Manuel Fernández prefetto per la dottrina della fede
Leer más »
Il Papa nomina un discusso teologo argentino al Sant'UffizioVictor Manuel Fernández è il nuovo prefetto del dicastero per la Dottrina della fede. Curriculum povero ma fedelissimo di Francesco. Una nomina che chiude per sempre la lunga stagione ratzingeriana - matteomatzuzzi
Leer más »
Ferrero, il più grande imprenditore del XX secolo era un figlio di papàPer uno studioso di imprenditorialità e capitalismo familiare un libro sul sig. Michele Ferrero è irresistibile quasi quanto un suo Rocher.
Leer más »
Mosca: “Il dialogo continuerà”. Il Papa: “Non mi rassegnerò” - Il Fatto QuotidianoIl primo risultato tangibile delle missione del cardinale Matteo Zuppi a Mosca sono le parole, sperando che seguano i fatti, del ministro degli esteri russo Sergej Lavrov sui bambini portati via ai loro genitori dai soldati dell’armata rossa. Per Zuppi questo tema doveva essere il punto di partenza di ogni dialogo e trattativa. Lavrov promette: …
Leer más »