Allevatori romagnoli ancora in ginocchio dopo l'alluvione. Il caso dei produttori di uova di anatra muta - Il Fatto Quotidiano

Colombia Noticias Noticias

Allevatori romagnoli ancora in ginocchio dopo l'alluvione. Il caso dei produttori di uova di anatra muta - Il Fatto Quotidiano
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 fattoquotidiano
  • ⏱ Reading Time:
  • 60 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 27%
  • Publisher: 51%

L’alluvione che a maggio ha inondato la Romagna ha colpito duramente anche gli allevamenti di animali. A Conselice, la località del Ravennate che è diventata il simbolo della distruzione causata dalle esondazioni dei corsi d’acqua, l’azienda agricola Bartolotti ha subito una strage delle proprie anatre e oche. “Su 3800 siamo riusciti a salvarne soltanto 400”, …

allevamenti di animali

. A Conselice, la località del Ravennate che è diventata il simbolo della distruzione causata dalle esondazioni dei corsi d’acqua, l’ha subito una strage delle proprie anatre e oche. “Su 3800 siamo riusciti a salvarne soltanto 400”, raccontaLa Bartolotti alleva a terraper le loro uova.

I cadaveri ora non ci sono più, prelevati da un’impresa che si è occupata del loro smaltimento. È l’unico lavoro di pulizia che Sandra Bartolotti e i suoi dipendenti sono riusciti a fare: “È ancora tutto fermo a un mese fa, pieno di fango – racconta Bartolotti –. Nidi, mangiatorie, lettiere. Tutto rovesciato e distrutto. Tutto da ricostruire”.

, gli avicoltori hanno cominciato a notare esemplari di uccelli che raramente si osservano in quelle zone. Come ibis e cavalieri d’Italia: specie palustri che, in condizioni normali, migrerebbero altrove, oppure animali che provengono dalle colline franate a causa degli smottamenti. Gli avvistamenti preoccupano gli allevatori, dato che l’Emilia-Romagna è attualmente una regione ad alto rischio diSempre a Conselice, un anno fa, è scoppiato un focolaio all’interno di un’azienda agricola.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

fattoquotidiano /  🏆 45. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Fatto di Domani del 16 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoIl Fatto di Domani del 16 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani GIUSTIZIA “SALVA CORROTTI”: C’ERA UNA VOLTA LA DESTRA LEGALITARIA. COPPI: “ABOLIRE ABUSO D’UFFICIO? NON UN COLPO DI GENIO”. Il giorno dopo il via libera del Consiglio dei ministri alla riforma della Giustizia, dedicata a Silvio Berlusconi, arriva la bocciatura dell’ex avvocato del Caimano, Franco Coppi. “Togliere l’abuso d’ufficio …
Leer más »

Patto tra i governi per spiare i giornalisti - Il Fatto QuotidianoPatto tra i governi per spiare i giornalisti - Il Fatto QuotidianoIl colpo di scure su giornalisti e libertà di stampa si insinua anche nella legge europea che dovrebbe, al contrario, proteggere indipendenza e pluralismo nei media. Alcuni governi stanno provando a irrigidire la prima legge sulla libertà di stampa, aprendo alla sorveglianza statale dei giornalisti e delle loro fonti con l’uso di software spia. È …
Leer más »

Addio legalità: ora pure la destra ex An passa al Partito dell’Impunità - Il Fatto QuotidianoAddio legalità: ora pure la destra ex An passa al Partito dell’Impunità - Il Fatto QuotidianoE sì che fino a pochi mesi fa la vulgata dei meloniani si reggeva almeno sull’equivoco: che era Forza Italia a spingere per cancellare l’abuso d’ufficio, stringere i bulloni sulle intercettazioni, insomma usare la leva del garantismo che fa rima con impunità. Mentre Fratelli d’Italia giammai! E che Carlo Nordio, benché voluto da Giorgia Meloni …
Leer más »

Zelensky minaccia gli Usa: “Se cedete, crolla la Nato” - Il Fatto QuotidianoZelensky minaccia gli Usa: “Se cedete, crolla la Nato” - Il Fatto QuotidianoGli Stati Uniti dovrebbero dover scegliere tra “entrare in guerra” con la Russia o “il collasso della Nato”. A dirlo, nel corso di un’intervista a Nbc news – in cui delineava i possibili scenari conseguenti a una sconfitta di Kiev – il presidente ucraino Zelensky, che hai poi aggiunto che la controffensiva ucraina ha avuto …
Leer más »

La corda e la manovra rischiosa dei militari Poi la barca è affondata - Il Fatto QuotidianoLa corda e la manovra rischiosa dei militari Poi la barca è affondata - Il Fatto QuotidianoLa Guardia costiera ricostruisce il naufragio ricusando ogni responsabilità, l’Autorità portuale la smentisce, la polizia vieta ai superstiti ogni contatto con l’esterno e il procuratore generale chiede il silenzio assoluto. Tra le 500 e le 600 persone restano disperse e le autorità non credono ci siano possibilità di trovare altri sopravvissuti. Al centro dell’attenzione, una …
Leer más »

Lénaïg Bredoux (Mediapart): “Pegasus e i software spia agiscono come armi: vanno limitati” - Il Fatto QuotidianoLénaïg Bredoux (Mediapart): “Pegasus e i software spia agiscono come armi: vanno limitati” - Il Fatto Quotidiano“Uno choc”. Lénaïg Bredoux lavora per la testata online francese Mediapart, dove si occupa di questioni di genere e casi di violenza sessuale. Tutto si aspettava che trovarsi spiata per un anno da un governo straniero. Lei e il direttore di Mediapart, Edwy Plenel, siete stati spiati con il software Pegasus, come lo ha scoperto? …
Leer más »



Render Time: 2025-04-23 14:29:09