'Mi spiace ma non sarò presente' (ANSA)
"Mi spiace scrivervi che non sarò presente durante i giorni di fiera a Lucca, e il motivo è proprio il patrocinio dell'ambasciata di Israele. Dopo averlo scoperto mi sono presa del tempo prima di decidere cosa fare, e credo che se nella vita si fanno dei compromessi su questo non riuscirei a dormirci la notte".
Così scrive sul Fb Fumettibrutti, nome d'arte di Josephine Yole Signorelli, annunciando la sua assenza a Lucca comics, al via dall'1 novembre. "Perdonatemi in anticipo se non potrò leggere tutti i messaggi, ma devo tutelarmi dal leggere possibili commenti che dicono che in quanto transgender e persona queer LGBTQIA+ - aggiunge - non dovrei parlare di Gaza o della causa palestinese.
Non dovrei dare alcuna spiegazione al riguardo, ma voglio comunque scrivere una parola di cui parlava sempre anche Murgia, che è 'intersezionalità'. Significa preoccuparsi per tutte le lotte contro l'oppressione, dei corpi e dei popoli, non solo di quelle che ci fanno comodo. Il femminismo è la chiave di lettura del mondo che mi rende libera ogni giorno, e non si tratta di un dovere per me, è l'essenza stessa della vita.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Lucca comics, anche Fumettibrutti diserta l'evento per il patrocinio di IsraeleI titoli di Sky TG24 del 30 ottobre, edizione delle 13
Leer más »
Lucca Comics, anche Fumettibrutti contro Israele: 'Non ci sarò, non ci dormirei la notte'La fumettista e attivista Josephine Yole Signorelli: 'Come diceva Murgia bisogna preoccuparsi per tutte le lotte contro l’oppressione, dei corpi e dei popoli, non solo di quelle che ci fanno comodo'.
Leer más »
Fumettibrutti annuncia 'non sarò presente al Lucca Comics' per patrocinio IsraeleDopo Zerocalcare e Amnesty anche l'artista diserterà l'appuntamento toscano
Leer más »
Fumettibrutti non parteciperà al Lucca Comics per il patrocinio dell’ambasciata israeliana: è la…Dopo Zerocalcare e Amnesty Italia, anche Fumettibrutti non parteciperà all’edizione 2023 del Lucca Comics & Games. E anche in questo caso, il motivo è sempre il patrocinio dato all’evento dall’ambasciata israeliana in Italia.
Leer más »
Zerocalcare diserta Lucca Comics per Patrocinio di IsraeleIl fumettista, che non perde un’edizione della grande fiera dedicata ai fumetti e ai games, lo ha annunciato questa mattina sul suo profilo social
Leer más »