Andrea Graziosi: 'L’Ucraina ha già vinto la guerra. Ora bisogna tracciare i confini dell’Europa' (di G. Belardelli)

Colombia Noticias Noticias

Andrea Graziosi: 'L’Ucraina ha già vinto la guerra. Ora bisogna tracciare i confini dell’Europa' (di G. Belardelli)
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 HuffPostItalia
  • ⏱ Reading Time:
  • 44 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 89%

'Wagner è finita e non vorrei essere nei panni di Prigozhin. La crisi di Putin dipende dal fatto che molti non sono d’accordo con un conflitto essenzialme…

Prima di parlare del tentato golpe del gruppo Wagner, di cosa abbia guidato le azioni di Yevgeny Prigozhin, di quali siano gli impatti di questo terremoto sul regime di Vladimir Putin, Andrea Graziosi - tra i massimi esperti mondiali di storia russa e ucraina - tiene a fare “una piccola introduzione” per inquadrare quelle che sono in parte “speculazioni”.

"Il regime putiniano sa di essere in difficoltà per tre grandi problemi. Il primo è che in Ucraina gli è andata male, per ora. È banale ma è così: sta pagando l'instabilità provocata dalla sconfitta ripetuta, perché anche Bakhmut - dove in teoria i russi hanno vinto - in realtà è stato un tritacarne per guadagnare poche decine di chilometri.

"Nel discorso Putin ha parlato di traditori per rispondere all'esigenza di normalizzazione statuale, ma penso che sia il primo a ritenere Prigozhin una persona vicina su cui si è perso il controllo. Poi magari verrà ammazzato, perché le persone fuori controllo creano problemi. Ma fino all'ultimo gli hanno lasciato dire cose inaudite perché era lì a fare quello che stava facendo e perché era uno di loro.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

HuffPostItalia /  🏆 6. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Andrea Pirlo è il nuovo tecnico della SampdoriaPer lui pronto un contratto biennale con opzione per la terza stagione
Leer más »

Il ritorno in Italia: Andrea Pirlo è il nuovo tecnico della SampdoriaPronto un contratto biennale. L'ex allenatore di Juventus e Karagumruk si è accordato con il club dopo che Fabio Grosso aveva declinato definitivamente la proposta del patron Radrizzani, numero uno della società dopo l'addio di Ferrero
Leer más »

Andrea Pirlo sarà il nuovo allenatore della Sampdoria: contratto biennaleCALCIOMERCATO - Andrea Pirlo riparte da Genova, sponda Sampdoria: sarà l'ex tecnico della Juventus il nuovo allenatore dei blucerchiati. Contratto biennale..
Leer más »

Trattativa avviata per Rabiot, nuovo colpo di scena: la Juve ora trema - CalciomercatoTrattativa avviata per Rabiot, nuovo colpo di scena: la Juve ora trema - Calciomercato💰Contatti ufficiali tra il ManchesterUnited e l'entourage di Rabiot: nuovo ostacolo per la Juventus (The Athletic)
Leer más »



Render Time: 2025-04-08 10:40:19