Arriva il grande caldo: con l’anticiclone Cerbero afa per tutto luglio. Picchi in Sardegna di 48°

Colombia Noticias Noticias

Arriva il grande caldo: con l’anticiclone Cerbero afa per tutto luglio. Picchi in Sardegna di 48°
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 95%

I giorni più caldi saranno martedì undici e mercoledì dodici. Ovunque le massime saranno superiori ai 33 gradi (tranne che sulle coste).

Si chiama Decimomannu, è un comune di poco più di 8 mila abitanti e si trova a 15 chilometri da Cagliari. Nei prossimi giorni, stando alle previsioni, sarà il luogo più caldo d’Italia con un picco di 48 gradi. Un record. Alla base di tutto , c’è l’anticiclone africano denominato Cerbero. Partito dal deserto del Sahara, il fenomeno ha fatto il suo ingresso nella Penisola due giorni fa, toccando le regioni meridionali.

Poi si può fare anche la grigliata, ovviamente non sotto al sole, questo è chiaro».«Oltre a frutta e verdura bisogna includere carboidrati, proteine e grassi ispirandosi all’alimentazione mediterranea dei Paesi più caldi, come il Medio Oriente o l’Italia del Sud, che prevedono alimenti nutrienti, ma con un basso carico glicemico».«Prediligere cereali integrali, come cous cous, bulgur, farro o pane raffermo tipico della panzanella».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Previsioni meteo, arriva il cuore bollente di Cerbero, l’anticiclone africano: picchi ben oltre i 40 gradiPrevisioni meteo, arriva il cuore bollente di Cerbero, l’anticiclone africano: picchi ben oltre i 40 gradiOltre al bel tempo, saranno infatti le temperature che faranno parlare di sé: se farà caldissimo di giorno, anche la notte non sarà da meno. Ci penserà l’afa a…
Leer más »

Da domenica più caldo, picchi ben oltre i 40 gradi - CronacaDa domenica più caldo, picchi ben oltre i 40 gradi - CronacaSe al Nord non si supereranno i 34-35 gradi, al Centro si toccheranno i 37 gradi come a Firenze e Roma. Farà ancora più caldo invece sulle zone interne di Sardegna e Sicilia dove si potrebbero registrare i 42 gradi (ANSA)
Leer más »

Arriva Cerbero, ecco il weekend più torrido dell’estate. ll meteorologo Mercalli: “La terra ha la febbre alta” - La StampaArriva Cerbero, ecco il weekend più torrido dell’estate. ll meteorologo Mercalli: “La terra ha la febbre alta” - La StampaArriva Cerbero, ecco il weekend più torrido dell’estate. ll meteorologo Mercalli: “La terra ha la febbre alta”
Leer más »

Extreme E, l'appuntamento in Sardegna entra nel vivo tra corse ed ecologiaExtreme E, l'appuntamento in Sardegna entra nel vivo tra corse ed ecologiaLa ExtremeE entra nel vivo con la sua tappa italiana, nel sud della Sardegna. I SUV elettrici sono pronti a sfrecciare sullo sterrato e a dare il proprio aiuto all'ambiente. ➡️
Leer más »

Viaggio nella Sardegna del Sud, tra fenicotteri e relax - iO DonnaViaggio nella Sardegna del Sud, tra fenicotteri e relax - iO DonnaSpiagge strepitose, musei affascinanti, sport. Benvenuti a Cagliari e dintorni, per una vacanza all'insegna dello sport e del relax
Leer más »

Metropolis/368 - Ucraina, Di Feo: 'Arriva la guerra dei cloni e Mosca copia le armi occidentali'Metropolis/368 - Ucraina, Di Feo: 'Arriva la guerra dei cloni e Mosca copia le armi occidentali'Quanto stanno incidendo le armi fornite dall'Occidente a Kiev? A questa domanda risponde a Metropolis Gianluca Di Feo, vicedirettore di Repubblica: 'Il consumo di munizioni e armamenti è così alto che gli Usa stanno valutando di fornire a Zelensky le armi a grappolo, che teoricamente sono vietate'. Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica Segui gli aggiornamenti sull'UcrainaIscriviti alla NewsletterSegui i Sentieri Di Guerra di Gianluca Di Feo
Leer más »



Render Time: 2025-04-02 05:00:33