Termineranno a novembre gli interventi dell'area giochi del sesto municipio, mentre a dicembre è prevista la conclusione di quelli del quinto municipio
Termineranno rispettivamente a novembre e a dicembre i lavori di riqualificazione delle aree ludiche a Piazza Erasmo Piaggio nella zona del Villaggio Breda e a Villa De Sanctis .
A Piazza Erasmo Piaggio sono già stati rimossi i giochi non più a norma e nelle prossime settimane saranno installate un’altalena doppia, una struttura a due torri, una casetta e una pavimentata in gomma antitrauma. Il municipio V effettuerà poi opere di manutenzione e di posizionamento di nuove panchine nelle aree limitrofo al parco giochi.
Più complessa la situazione del parco di Villa De Sanctis che è stato preceduto da una indagine geologica a causa di un fitto reticolo di cavità sotterranee.
Sabrina Alfonsi, Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti di Roma capitale dichiara: “Con l’avvio di questi cantieri verranno restituiti alla cittadinanza due parchi gioco completamente rinnovati che hanno un’importante funzione di aggregazione in aree molto frequentate.
Ad oggi da novembre 2021 sono state riqualificate 76 aree ludiche a Roma ed entro il 2023 toccherà nuova vista alle aree gioco a Villa Gordiani, viale Venezia Giulia e via Serra San Quirico, Corcolle . Nel calendario dell’amministrazione anche l’ultimazione di quelle del Parco Madre di Teresa di Calcutta , del Parco Allievo , di Villa Pamphilj – lato Via Vitellia e di Parco Gioia .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Roma, sit-in per Palestina diventa corteo non autorizzato: le newsLe forze dell'ordine presidiano la zona di Piazza Vittorio
Leer más »
F1 Gp Usa 2023, Verstappen in pole nella Sprint: battuto LeclercNella seconda giornata del GP degli Usa 2023 Verstappen si piazza secondo, terzo Hamilton
Leer más »
Apostolico, il "giudice" Zagrebelsky come Togliatti: assolve la toga in piazzaBisogna “temere” molto di più i magistrati che non manifestano le proprie idee politiche da quelli che al contrario non ne fanno mi...
Leer más »
Iran, 'morte cerebrale per Armita', Teheran teme la piazzaLo riferiscono i media, la 16enne fu aggredita il 1 ottobre dalla polizia per essersi tolta il velo (ANSA)
Leer más »