Il capogruppo leghista: 'Fi si riorganizzerà. Berlusconi è stato il...
"Azzurri fondamentali. Non ci saranno campagne acquisti"Onorevole Riccardo Molinari, capogruppo della Lega a Montecitorio, esiste davvero l'imperativo «salviamo Forza Italia» tra gli alleati?
«Si deve cercare di mantenere la coalizione così com'è. Con i tre partiti principali che hanno storie, valori e idee differenti pur in una cornice comune. Senza le campagne acquisti ventilate da alcuni giornali».«Forse avrà bisogno di riorganizzarsi al suo interno. Decideranno loro come farlo. Ma il partito fondato da Berlusconi resta una componente fondamentale della coalizione».
Berlusconi quasi trent'anni fa intuì la necessità di aggregare il centrodestra. E per tutto questo tempo ne è stato il collante. Ora cosa cambia? «Il leader di Forza Italia è stato certamente il collante di questa alleanza visto che ha avuto l'intuizione di unire forze che partivano da posizioni politiche quasi contrastanti . È riuscito a fare un'operazione molto complessa ma vincente. Certamente era una figura, la sua, capace di dare una cornice di valori nei quali il centrodestra tutto si riconosce».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
“Newcastle scatenato, non solo Barella: altri due azzurri nel mirino”Il Daily Mail svela i piani di mercato dei Magpies: una grossa campagna acquisti in vista della Champions League
Leer más »
Funerali di Stato in Duomo, non solo Berlusconi: da Mike Bongiorno a Eugenio Montale, i precedentiI primi risalgono al dicembre 1969: le 17 vittime della strage di piazza Fontana. Poi Emilio Alessandrini (1979), il premio Nobel Montale (1981), i tre vigili del Fuoco morti in via Palestro (1993), Mike Bongiorno e Alda Merini (2009)
Leer más »
Milano non si ferma per lutto, e attende i funerali di BerlusconiDa Arcore a Cologno, da via Rovani al teatro Manzoni fino alla San Babila del predellino: passeggiata nei luoghi di Berlusconi, in una Milano in cui piove ma non sono lacrime. Il lutto e la milanesità di SalvatoreMerlo
Leer más »
Berlusconi: Corriere e La7, in casa Cairo non si parla male degli amici - Il Fatto QuotidianoUrbano Cairo e i suoi media hanno dato un addio pieno di zucchero a Berlusconi. Alcuni ci vedono l’ennesimo segnale di attenzione verso il gruppo dei Berlusconi. Altri solo un gesto di riconoscenza verso l’ex datore di lavoro. Come noto, Cairo ha iniziato giovanissimo come assistente di B. prima di fondare un suo impero che …
Leer más »
Per Berlusconi non alzo la bandiera a mezz’asta - Il Fatto QuotidianoScrivo questo articolo come rettore dell’Università per Stranieri di Siena: e comincio col dire che, come rettore, mai avrei pensato di dover prendere una posizione sulla morte di Silvio Berlusconi. Se sono stato, al contrario, costretto a farlo è a causa della inaudita decisione del governo Meloni di indire tre giorni di lutto nazionale, nei …
Leer más »