Tra effetti diretti e indiretti, l’associazione parla di oltre 400 euro di impatto a famiglia
"I rincari dei carburanti registrati nelle ultime settimane in Italia potrebbero portare il conto totale della stangata per gli italiani a oltre 10,7 miliardi di euro tra effetti diretti e indiretti legati all'aumento dei listini" della rete dei distributori. Lo afferma Assoutenti che ha realizzato una simulazione per capire l'impatto sulla collettività del caro-benzina.
Considerata una media tra i due carburanti e nell'ipotesi di 2,5 pieni al mese ad autovettura, l'aggravio di spesa con i listini attuali raggiunge i +232,5 euro all'anno a famiglia solo per la voce rifornimenti. Ma i rialzi alla pompa hanno effetti anche sul tasso di inflazione, considerato che in Italia l'88% della merce viaggia su gomma".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Caro benzina, l'Italia tra i paesi maglia neraLa classifica europea dei prezzi della benzina, mette davanti all'Italia, solo Paesi Bassi, Danimarca e Grecia. Tutti chiedono il taglio delle accise, ma il ministro Urso tiene il punto. Gli introiti extra delle tasse sui carburanti, serviranno per i...
Leer más »
Può prendere corpo un affare tra Salernitana e Lazio: ipotesi di scambio tra Sepe e FaresLa Salernitana sta provando a cedere Luigi Sepe. Il portiere classe 1991 è già stato proposto a molti club e la Lazio potrebbe essere interessata,.
Leer más »
Convinse 400 fedeli a morire di fame per 'incontrare Gesù', bandita la setta del digiunoInterdette 5 chiese del Kenya collegate al pastore Mackenzie, predicatore di un culto che ha portato al decesso di decine di persone, tra cui bambini, alcuni dei quali uccisi e i cui corpi sono stati trovati in una foresta
Leer más »
Da Mameli a M e i Leoni di Sicilia, in tv tra storia e saghe - Serie TVTra Rai, Sky e piattaforme, tra offerte e progetti (ANSA)
Leer más »
Una stangata da 417 euro a famiglia: ecco quanto valgono gli aumenti dei carburantiLa simulazione di Assoutenti: il conto totale raggiungerà i 10,7 miliardi
Leer más »
Nuovo record per la benzina: sulla A8 2,72 euro al litro in modalità self service. Assoutenti chiede l'intervento della Guardia di FinanzaLa benzina raggiunge la stratosferica cifra di 2,722 euro al litro. A segnalarlo è l’applicazione prezzi Benzina, in relazione all’area di servizio Esso di Villoresi sulla A8 Milano – Varese. Un distributore dove i prezzi sono spesso ben al di sopra della media ma che dimostra ancora una volta l’inefficacia del provvedimento adottato dal governo …
Leer más »