Bombe su Gaza e Siria, Israele nega il visto ai funzionari Onu

Colombia Noticias Noticias

Bombe su Gaza e Siria, Israele nega il visto ai funzionari Onu
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agi Agenzia Italia
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 72%

I nuovi raid hanno preso di mira anche una compagnia dell'esercito siriano di stanza vicino alle alture del Golan. Prosegue lo scontro tra lo Stato ebraico e le Nazioni Unite dopo le frasi del segretario generale Guterres su Hamas

AGI - Israele prosegue i raid su Gaza e colpisce obiettivi in Siria nel diciannovesimo giorno di guerra tra Hamas e lo Stato ebraico, che ha negato il visto ai funzionari Onu dopo le critiche del segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres. Prosegue la missione diplomatica di Macron che, dopo aver incontrato Netanyahu e Abu Mazen, vede il re giordano Abdallah e il presidente egiziano Al-Sisi.

- L'Iran "ha aiutato direttamente Hamas prima della guerra, addestrando i militanti e fornendo armi, denaro e competenze tecnologiche". Lo ha detto in una conferenza stampa il portavoce delle Israel Defence Forces, Daniel Hagari. - "La prospettiva è due popoli e due Stati". Lo ribadisce la premier Giorgia Meloni nel suo intervento al Senato in vista del Consiglio europeo, parlando della situazione in Medio Oriente.

- Il presidente francese Emmanuel Macron prosegue oggi il viaggio ad Amman volto a scongiurare un'escalation militare e a rilanciare il "processo di pace" per la creazione di uno Stato palestinese. Dopo una prima tappa ieri in Israele, dove ha presentato le condoglianze di un "Paese amico, addolorato di fronte all'atto terroristico più terribile della vostra storia", il capo di Stato francese si rivolgerà ai Paesi arabi della regione.

Il segretario generale Onu: Hamas non è nata dal nulla. L'ambasciatore dello Stato ebraico: "Si dimetta". Rifiutate le condizioni poste dagli islamisti per liberare i 50 prigionieri con doppia nazionalità. Macron vede Netanyahu e Abbas. Nuovi raid nella notte, altri 140 morti. Biden chiede allo Stato ebraico di garantire i corridoi umanitari. Pechino assicura "ogni sforzo per la pace".

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agi Agenzia Italia /  🏆 11. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Israele, Erdogan cancella viaggio in Israele: 'Hamas non è organizzazione terroristica”Israele, Erdogan cancella viaggio in Israele: 'Hamas non è organizzazione terroristica”'Non abbiamo alcun problema con lo Stato di Israele, ma non abbiamo mai approvato le atrocità commesse e il modo in cui agisce come organizzazione piuttosto che come Stato”
Leer más »

Hamas, lanciarazzi nascosti tra asili e sedi dell’Onu: civili usati come scudo a GazaHamas, lanciarazzi nascosti tra asili e sedi dell’Onu: civili usati come scudo a GazaIsraele ha bombardato il campo profughi di Jabalia, a nord della Striscia di Gaza, sperando di...
Leer más »

Israele-Hamas, rinviata l'invasione di Gaza: ecco perchéIsraele-Hamas, rinviata l'invasione di Gaza: ecco perchéLa rivelazione è arrivata dalla radio dell'Esercito israeliano a meno di una settimana dalla missione in Israele di Joe Biden
Leer más »

Hamas, 436 uccisi dai raid Israele nelle ultime 24h a GazaHamas, 436 uccisi dai raid Israele nelle ultime 24h a GazaIl ministero della Sanità di Gaza ha dichiarato che 436 persone, tra cui 182 minori, sono state uccise negli attacchi israeliani delle ultime 24 ore sulla Striscia. Lo riporta la Cnn. (ANSA)
Leer más »

"I 5 crimini di guerra commessi da Israele a Gaza": la denuncia di Amnesty"I 5 crimini di guerra commessi da Israele a Gaza": la denuncia di AmnestyL'ong umanitaria ha riscontrato che decine di civili, tra cui molti bambini, sarebbero stati uccisi dai razzi di Tel Aviv in violazione...
Leer más »



Render Time: 2025-04-09 12:49:36