Borse europee poco mosse a metà seduta, con gli indici in marginale rialzo dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza. (ANSA)
Borse europee poco mosse a metà seduta, con gli indici in marginale rialzo dopo una mattinata all'insegna dell'incertezza.
Milano avanza dello 0,3%, Londra dello 0,4%, Parigi dello 0,1% mentre Francoforte è invariata. Fermo a 202 punti base lo spread Btp-Bund dopo che il governo italiano ha approvato la manovra mentre il rendimento dei titoli di Stato sale di 4 punti base, al 4,806%, in linea con la debolezza del comparto obbligazionario europeo.
L'avversione al rischio spinge gli investitori verso l'oro mentre il petrolio, invariato, difende i forti rialzi della scorsa settimana. Resta sopra i 50 euro al megawattora, pur perdendo il 5% a 51,26 euro, il gas in Europa. A Piazza Affari affonda Tim con le incertezze che circondano il processo di vendita della rete, definito anche dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti un'operazione "complessa", e dopo che Kkr non ha incluso nella sua offerta vincolante Sparkle. Male i titoli dell'automotive con Stellantis , Cnh e Iveco . Bene invece le banche con Banco Bpm , Bper e Unicredit . Accelera Mps dopo che Giorgetti ha detto sì alla privatizzazione entro il 2024.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Borsa: Europa 'paga' incognita tassi e inflazione, a Milano (-0,9%) sprint petroliferi(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 13 ott - Borse europee al palo nell'ultima seduta della settimana. A frenare gli indici continentali sono s...
Leer más »
Israele, a Sky TG24 il racconto di una sopravvissuta al raid del rave party. VIDEOMedioriente, a Sky TG24 una sopravvissuta al raid del rave
Leer más »
Borsa, in rosso i mercati asiatici: Tokyo a -1,9%Il NIKKEI 225 segna una flessione dell’1,15% a quota 31.943,37, lasciando sul terreno 372 punti. Oggi in agenda l’inflazione italiana, ma gli occhi sono puntati sul conflitto arabo-israeliano
Leer más »
Borsa: l'Asia in rosso con i rischi di escalation in IsraeleBorse asiatiche in rosso in scia ai rischi di un allargamento del conflitto tra Israele ed Hamas su scala regionale e il potenziale coinvolgimento dell'Iran. (ANSA)
Leer más »
Guida alla giornata in borsaMercati instabili per il timore di un allargamento del conflitto in Medio Oriente
Leer más »