Sassari, la Corte rigetta la richiesta della difesa di una perizia psichiatrica (ANSA)
Davide Iannelli è perfettamente in grado di sostenere il processo che lo vede imputato per l'omicidio del suo vicino di casa, Toni Cozzolino, bruciato vivo per strada l'11 marzo 2022 e morto in ospedale a Olbia dopo dieci giorni di agonia.
I legali della difesa hanno depositato agli atti la certificazione in cui si attesta che Iannelli è curato in carcere, da circa un anno, con l'assunzione di psicofarmaci.
L'udienza di oggi è stata incentrata sulla deposizione di alcuni testi: una vicina di casa, citata dal pm della Procura di Tempio Pausania Daniele Rosa, e i familiari di Toni Cozzolino , citati dagli avvocati di parte civile, Antonio Fois, Giampaolo Murrighile e Massimo Perra. La prima, molto scossa, ha raccontato del clima estremamente teso,"infernale", che si viveva nel condominio di via Petta e dei litigi continui fra Iannelli e Cozzolino.
Anche i figli della vittima hanno confermato che fra l'imputato e il loro padre non corresse buon sangue, che litigavano spesso e che Iannelli provocava, insultava e faceva dispetti."Mio padre era preoccupato per sé, per la sua compagna e per il loro figlio - ha spiegato la figlia di Cozzolino - tanto che gli avevo consigliato di andare a dormire a casa di nonna".
Nelle prossime udienze saranno sentiti altri testi e la Corte cercherà di sentire con un'audizione a distanza anche la compagna di Toni Cozzolino, che oggi vive in Polonia.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Al Google Cloud Summit nuove soluzioni di IA Generativa e Cloud per le aziendeDiretta su ANSA.it il 7 novembre dalle 9:30 (ANSA)
Leer más »
Roma, sequestro da 5 milioni di euro a un noto imprenditore nel settore della ristorazione: il patrimonio illeDall’Infernetto a Santa Teresa di Gallura in provincia di Sassari: beni, società,...
Leer más »
Roma, sequestro da 5 milioni di euro all'imprenditore Davide Boncompagni: il patrimonio illecito tra la CapitaDall’Infernetto a Santa Teresa di Gallura in provincia di Sassari: beni, società,...
Leer más »
Champions: arbitro spagnolo per Milan-Psg, Lazio con MarciniakDesignati due olandesi per Inter e Napoli, in campo mercoledì (ANSA)
Leer más »
F1: Ryanair a Leclerc, serve un passaggio per Lourdes?'Serve un passaggio per Lourdes, Charles?'. (ANSA)
Leer más »