Disagio: è questa la parola dell’estate. Sussurrata, gridata, patita, ovunque. È la scoperta amara di un tradimento, di una promessa mancata e pagata a caro prezzo. Non è...
Disagio: è questa la parola dell’estate. Sussurrata, gridata, patita, ovunque. È la scoperta amara di un tradimento, di una promessa mancata e pagata a caro prezzo. Non è la prima volta che accade, ma quest’anno il disagio è orizzontale e verticale insieme. Riguarda tutto quello che accade sotto la calura di Caronte o la grandine assassina al Nord.
Disagio: per i treni che non partono e non arrivano, per i taxi che sono fantasmi inafferrabili, per i bus a singhiozzo e le Metro che per i guasti trasformano le linee veloci in agonie senza tempo. Disagio: è tempo svuotato di senso e perduto senza ragione oltreché sudato amaramente, macchina infernale che si trasforma in tanti piccoli e meno piccoli drammi personali.
Responsabili ultimi del Disagio sono i guasti nelle strutture, gli errori umani, il caso, la crudele stagionalità con i suoi picchi maligni. A monte ci sono i veri colpevoli perché i guasti non sono sempre inevitabili e imprevedibili, Ci vuole spesso dell’impegno per compierli. La mala educazione sul dovere, e su tutto l’imprevidenza facilona. Per fortuna di tutti ai Disagi c’è un rimedio universale che li tampona, li anestetizza: gli Enti Responsabili adottano un farmaco infallibile: “Scusate per il disagio, Il servizio riprenderà al più presto possibile”. E il Disagio è di nuovo attivo.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Bonaccini: 'Alluvione, i soldi non bastano spero che questo ritardo non sia una volontà politica'Il presidente di Pd ed Emilia-Romagna a una festa dell’Unità nel Ravennate. «Figliuolo? Felice di collaborare, vedrà di collaborare, vedrà di persona i problem…
Leer más »
Allarme Neet, in Italia calano i giovani che non studiano e non lavoranoIn Italia sono in calo i Neet. Ma il nostro resta uno dei Paesi in Europa con il maggior numero di ragazzi 'in sospeso'
Leer más »
Lazio, Isaksen non sta nella pelle: 'Non vedo l'ora di giocare qui, con la Lazio'Gustav Isaksen riavvolge le lancette del tempo. Il nuovo attaccante della Lazio, intervistato dal canale ufficiale della società biancoceleste,.
Leer más »
«Inghilterra-Australia non si è giocata», Alexa «sessista»: non riconosce le partite di calcio femminileE se il calcio per lo smart speaker fosse soltanto declinato al maschile? Le accuse e quel «malfunzionamento» (ora sistemato) che ha suscitato critiche contro l'intelligenza artificiale quando quest'ultima, per errori di sistema, «consolida i pregiudizi esistenti»
Leer más »
La Capitale della Cultura 2024 si fonda su Rossini - MarcheSindaco Pesaro, 'da Città Unesco alla music economy' (ANSA)
Leer más »