Qualcuno avrebbe mai immaginato di vedere gatti delle nevi che arano i campi da seminare in Brasile? E sapevate che ci sono cannoni da neve in molti stadi italiani?
«Gatti delle nevi» è un termine anni ’80, ormai desueto. Oggi è più corretto chiamarli battipista quando lavorano sulla neve. E si chiamano «veicoli cingolati multiuso» quando scendono su un terreno verde.
Anche in condizioni estreme, con grandi pendenze da superare e su terreni impervi. Si sa che molti campi da gioco degli stadi più all’avanguardia sono realizzati con una trama mista di erba naturale ed erba sintetica. Questo genere di fondo ha bisogno di una particolare gestione nonché manutenzione che rende necessario l’utilizzo di uno o più cannoni da neve, che in questo caso prendono il nome di «ventole climatiche».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Formula 1, le gomme Pirelli per il GP Brasile a InterlagosLe scelte di Pirelli per Interlagos
Leer más »
F1, GP Brasile: il meteo dal circuito di InterlagosSi corre a Interlagos dal 3 al 5 novembre: diretta Sky e streaming su NOW
Leer más »
GP Brasile, ad Interlagos sarà lotta dietro Max VerstappenIl Mondiale arriva in Brasile: tutto su Sky e NOW
Leer más »
F1, GP Brasile 1984: la prima volta (sfortunata) di Ayrton SennaUna storia di quasi 40 anni fa dalla quale nacque però il mito
Leer más »
GP Brasile, alle 16.30 piloti in LIVE STREAMINGSky Sport
Leer más »