Canone Rai, cosa succede? In base al consuntivo 2022 e nell'assestamento 2023 le risorse del canone Rai ammontano complessivamente a circa 1,85 miliardi. Lo ha detto il ministro dell'Economia...
«Accanto alle risorse derivanti dal canone, al finanziamento del costo integrale del servizio - ha ricordato Giorgetti - concorrono anche i ricavi commerciali da pubblicità, che sono imputati a tale finalità scomputando dal totale delle risorse pubblicitarie raccolte quelle che si ipotizza avrebbe raccolto un operatore privato.
Nelle ipotesi di revisione del canone «oggettivamente dobbiamo fare una riflessione rispetto ad un universo nuovo» legato alle nuove tecnologie e al «tipo diverso di base imponibile al quale ci riferiamo tenendo conto dell'equità, delle famiglie e degli anziani». E c'è l'ipotesi della bolletta direttamente nel cellulare.
Rai, l'ad Sergio: «Saviano non in palinsesto. Giletti da noi? Vedremo quando si libera. De Girolamo al posto di Berlinguer» «Merita attenzione» l'indebitamento della Rai, che dal 2021 al 2022 è aumentato «da 500 a 550 milioni». ha proseguito Giorgetti, che ha richiamato anche il tema esternalizzazioni: «Se uno guarda la voce costi esterni, non dico che c'è da rimanere perplessi, ma certo è un'area dove si possono conseguire più facilmente razionalizzazioni», ha sottolineato, rispondendo alle domande dei componenti della bicamerale.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Canone Rai, Giorgetti: varie ipotesi sulla riformaPer ministro Giorgetti 'c'è una 'pluralità di ipotesi di riforma del canone Rai allo studio'. In audizione in commissione di Vigilanza, il responsabile del dicastero dell'Economia, ha ricordato di aver 'convocato uno specifico tav...
Leer más »
Giorgetti, varie ipotesi per il futuro del canone Rai - Politica - Ansa.itGiorgetti, varie ipotesi per il futuro del canone Rai. Tra queste lo scorporo di una quota a carico della fiscalità generale. ANSA
Leer más »
Rai, Giorgetti: “Varie ipotesi sulla riforma del canone, legarlo a un’utenza telefonica e non più alla tv”Il ministro in commissione di Vigilanza: «Tra le possibilità allo studio lo scorporo di una quota a carico della fiscalità generale». Convocato uno tavolo pres…
Leer más »
Netanyahu, il «re» ormai debole ammutolito dalla sua riforma: troverà ancora una via d’uscita?Lunedì in Israele è passato il primo pezzo della riforma giudiziaria, tra le proteste in strada e il boicottaggio dell’opposizione. Una scelta che divide la società e in ultima analisi lo indebolisce (ma forse strategicamente)
Leer más »
Scusate se mi intrometto: ma perché dobbiamo continuare a pagare il canone Rai? (di P. Battista)Il circo dei martiri demartirizzati, dei carnefici martirizzati, delle vendette, delle cordate, delle rappresaglie: perché dovremmo finanziare questa cosa grot…
Leer más »