Cappato lancia la sfida a Galliani. E il centrosinistra si strugge, as usual
La data c'è, il nome del centrodestra pure. Manca quello del centrosinistra. Che, nel mentre, si accapiglia e si strugge intorno a un candidato che potrebbe appoggiare, o forse no. Parliamo di Marco Cappato, membro di spicco dell’associazione Luca Coscioni, storico volto delle battaglie per i diritti civili - dal fine vita alla Cannabis - che ha lanciato in autonomia la sua candidatura alle elezioni suppletive del 22 e 23 ottobre.
Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni ha, però, ottenuto l'appoggio di Riccardo Magi di +Europa, la formazione politica forse più vicina a Cappato, che spesso conduce battaglie in tandem con l'associazione di Cappato. Ad esempio, la proposta di legge sulla maternità surrogata solidale, presentata da Magi, è stata scritta con la Coscioni. Lo stesso percorso è stato seguito per la proposta di legge sul fine vita.
Un sì immediato alla candidatura di Cappato è arrivato anche da Carlo Calenda, leader di Azione. Ma anche in questo caso il partito si è diviso. Per il vicesegretario del partito, Enrico Costa, è sì:"Calenda, sostenendo Marco Cappato, fa una scelta coerente con lo spirito originario e liberale di Azione. Quello di credere in chi conduce battaglie coraggiose a viso aperto. Come cerco di fare anch’io sulla giustizia.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
L'annuncio di Marco Cappato: 'Mi candido per il Senato, nel collegio di Berlusconi''Ho deciso di candidarmi alle elezioni per il seggio lasciato da Berlusconi al Senato. Voglio portare in Parlamento temi e battaglie che mi stanno a cuore…
Leer más »
Suppletive Monza, Cappato si candida per il seggio di Berlusconi'Mia candidatura a disposizione di tutti, anche del Pd', dice in un'intervista all'Adnkronos
Leer más »
Monza, è Zapata il sogno per l'attacco: il Condor Galliani fiuta il colpoMonza, Zapata il sogno per l'attacco: il Condor Galliani fiuta il colpo zapata monza sportmediaset
Leer más »
'Ecco perché mi candido al posto di Berlusconi', Marco Cappato si candida a Monza per il seggio al Senato (video) - Il Fatto Quotidiano'Mi candido al posto di Berlusconi, ecco perché': Marco Cappato si candida a Monza per il seggio al Senato (video)
Leer más »
Marco Cappato si candida a Monza nel collegio del Senato che fu di Berlusconi: “Scelta a disposizione di tutti, anche del Pd”Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni si fa avanti per le suppletive di ottobre sfidando il probabile nome del centrodestra Galliani. Da Azione a Sinist…
Leer más »