Il presidente dell’associazione partigiani Pagliarulo: “Palazzo Chigi non può far finta di nulla. Questa storia dimostra che FdI non ha rotto col passato”
. Il presidente di Anpi coglie il punto più politico del caso Vannacci, il generale rimosso dal comando dell'Istituto geografico militare dopo la pubblicazione del suo libro con numerosi passaggi di natura omofoba e razzista, perché attorno alla vicenda dentro Fratelli d'Italia e al centrodestra"Perché il suo silenzio ha un peso.
Meloni non è la sola a non dire una parola, il centrodestra in generale sembra abbastanza silente sulla vicenda. "A me stupisce Forza Italia: dovrebbe rappresentare il centro, l'area moderata e liberale, nessuno di loro si è espresso"."Un primo passo è stato fatto, ora occorre capire come questa inchiesta interna andrà avanti, sperando sia consona con le parole della Costituzione, che vietano ogni discriminazione"."Mistificazioni.
Il tema del fascismo, vecchio e nuovo, sembra inseguire e non dare pace a questo governo. Dal caso De Angelis a quello di Boccali, solo per restare a questo agosto. Questo vi preoccupa? "Sì perché con tutto ciò si conferma che FdI non ha rotto i suoi legami con il fascismo, è un problema. Emerge chiaramente l'inadeguatezza del governo di un Paese fondato su una Costituzione nata dalla Resistenza, governo guidato da un partito che non ha ancora chiarito quanto si riconosce davvero in quei valori".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Caso Vannacci, Crosetto: 'Non è una limitazione della libertà, è solo senso dello Stato'Il ministro della Difesa parla nuovamente delle polemiche scoppiate dopo il caso Vannacci: 'Voglio ribadire che nessuno, tantomeno il Generale Vannacci, è stato 'punito' o sacrificato'
Leer más »
E poi sul caso Vannacci arriva Donzelli: 'Non si scrivono idee solo se piacciono al Pd'Il capo organizzazione di FdI sul libro del generale. Le parole su Egonu? 'La nostra responsabile Immigrazione ha la pelle più scura di quando io m…
Leer más »
Caso Vannacci, interviene Sgarbi: 'Umiliato da dittatura minoranza, è regime'Il sottosegretario alla Cultura in difesa del generale: 'Il pensiero progressista non può autoritariamente mortificare e spegnere il pensiero
Leer más »
Sul caso Vannacci Crosetto replica: 'Sono diverso da chi mi attacca da destra e sinistra' - Notizie'Se il gen. Vannacci avesse scritto un libro sostenendo tesi opposte a quelle che sostiene in questi, io mi sarei comportato esattamente allo stesso modo, da Ministro. Chi mi attacca, da una parte o dall'altra, si sarebbe comportato all'opposto. (ANSA)
Leer más »
Caso Vannacci, Crosetto risponde alle polemiche: 'Io diverso da chi mi attacca'Il ministro della Difesa: 'Se il generale avesse scritto un libro sostenendo tesi opposte a quelle che sostiene, mi sarei comportato esattamente allo
Leer más »
Schlein e il caso Vannacci: «La Costituzione non mette tutte le opinioni sullo stesso piano»La segretaria del Pd: «Non tolleriamo i tentativi di negare e rivedere la storia»
Leer más »