Catastrofismo paralizzante | La calma e l’ottimismo del nuovo capo dell’Ipcc - Linkiesta.it

Colombia Noticias Noticias

Catastrofismo paralizzante | La calma e l’ottimismo del nuovo capo dell’Ipcc - Linkiesta.it
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Linkiesta
  • ⏱ Reading Time:
  • 38 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 19%
  • Publisher: 51%

La calma e l’ottimismo del nuovo capo dell’Ipcc Secondo lo scienziato Jim Skea, comunicare il messaggio che «siamo tutti destinati all’estinzione» è controproducente. È necessario un approccio proattivo | greenkiesta_lk

ai giornali tedeschi nelle quali ha esposto la sua visione sulla crisi climatica e sull’approccio da seguire per gestirla in maniera efficace. Ha detto in sostanza che non bisogna portare avanti narrazioni catastrofiste perché sono controproducenti, e che un mondo più caldo sarà sì più pericoloso ma non segnerà la fine dell’umanità.

Lo scienziato ha elaborato il suo pensiero in una conversazione con l’agenzia Deutsche Presse-Agentur. «Se si comunica continuamente il messaggio che siamo tutti destinati all’estinzione, questa cosa paralizzerà le persone e impedirà loro di prendere le misure necessarie per affrontare il cambiamento climatico. Il mondo non finirà se si riscalderà di più di 1,5 gradi», ha detto.

Piuttosto che rassegnarsi al pensiero di una fine inevitabile, Skea crede che ci siano ancora delle buone ragioni per essere ottimisti riguardo all’azione climatica. Le soluzioni di breve periodo per il mitigamento della crisi esistono e stanno peraltro diventando «sempre più efficienti in termini di costi».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Linkiesta /  🏆 36. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Dalla parte di Jim Skea, capo dell'agenzia Onu per il controllo sul clima: vietato esagerareDalla parte di Jim Skea, capo dell'agenzia Onu per il controllo sul clima: vietato esagerareIl nuovo presidente dell’Ipcc, nelle sue prime dichiarazioni, afferma che la Terra si riscalda ma non deve affrontare alcuna crisi esistenziale. Non utilizzare clima e meteo per cucinare ideologie e politiche pubbliche con ingredienti strumentali
Leer más »

Clima oltre il limite dei 1,5 gradi di riscaldamento: 'Non serve eco-ansia, ma tecnologia'Clima oltre il limite dei 1,5 gradi di riscaldamento: 'Non serve eco-ansia, ma tecnologia'Secondo il neo-presidente del'Ipcc Jim Skea il catastrofismo non giova alla sfida ambientale e le buone pratiche non bastano. Servono tecnologie e infrastrutture, da subito
Leer más »

Barbie siamo noi, nessuna si senta offesaBarbie siamo noi, nessuna si senta offesaVera rivelazione del boxoffice estivo, Barbie non è soltanto un film ma un happening che impone precisi rituali. Le donne vanno a vederlo vestite di rosa, e così le ragazze e le bambine. Ecco la nostra analisi del fenomeno dell'estate cinematografica e le ragioni del nostro nuovo innamoramento artistico.
Leer más »

'Temptation Island', ecco com'è andato il secondo falò di confronto tra Ale e Federico'Temptation Island', ecco com'è andato il secondo falò di confronto tra Ale e Federico'Temptation Island', ecco com'è andato il secondo falò di confronto tra Ale e Federico temptationisland 31luglio
Leer más »

L'antropologo Albert: 'Siamo foresta, la lezione ambientale che viene dall'Amazzonia' - Il Fatto QuotidianoL'antropologo Albert: 'Siamo foresta, la lezione ambientale che viene dall'Amazzonia' - Il Fatto QuotidianoIn uno dei suoi saggi più noti, Il pensiero selvaggio, il padre dell’antropologia Claude Lévi-Strauss sosteneva che l’arte è l’ultima riserva ecologica di pensiero selvaggio rimasta nella società occidentale. Faceva riferimento a quella forma di pensiero non logico-razionale tipico delle razionalità indigene. Da una decina d’anni, i popoli originari hanno cominciato a fare arte propria. …
Leer más »



Render Time: 2025-04-05 19:51:33