Chi è Marwan Barghouti, l’uomo che può fermare la guerra a Gaza

Colombia Noticias Noticias

Chi è Marwan Barghouti, l’uomo che può fermare la guerra a Gaza
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 22 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 68%

Nato in Cisgiordania 64 anni fa, è un prigioniero politico in carcere da 21 anni. Ha guidato con diversi ruoli le prime due Intifade

Mentre non si fermano le violenze nella striscia di Gaza e il numero delle vittime cresce di giorno in giorno in maniera spaventosa, la soluzione al conflitto israelo palestinese resta un miraggio.

Guerra in Medio Oriente, le news di oggi Una battaglia che gli è costata il primo arresto a soli 18 anni. In carcere impara l'ebraico, il primo passo per conoscere il nemico. Negli anni a seguire diventa un leader colto e carismatico. Nel 1987 torna in prigione e viene espulso in Giordania. Può tornare dall’esilio nel 1994, solo dopo la firma degli accordi di Oslo, di cui è stato sostenitore.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

LaStampa /  🏆 16. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Le truppe israeliane dentro Gaza, continuano le operazioni di terra: 'Abbiamo circondato Gaza city'Continuano le operazioni di terra dell’esercito israeliano che penetra dentro la Striscia di Gaza. Le f…
Leer más »

Milan, da Pulisic a Theo Hernandez: chi recupera e chi no per il PsgMilan, da Pulisic a Theo Hernandez: chi recupera e chi no per il PsgSportiello, Kalulu, Pellegrino, Caldara, Bennacer, Pulisic, Chukwueze, Kjaer, Theo Hernandez. Non è una formazione (incompleta) del Milan, è la lista dei giocatori che hanno saltato per infortunio
Leer más »

C'è chi 'dice no' e c'è chi lo dice per conto terziC'è chi 'dice no' e c'è chi lo dice per conto terziAnche quest'anno Il Grande Fratello, che è tornato all'origine con una prevalenza di protagonisti sconosciuti, ha già sollevato un paio di temi caldi. Mentre scriviamo, due sono le coppie che, a distanza di un mese e mezzo dall'inizio, si sono formate.
Leer más »

Giordania lancia aiuti a Gaza, re Abdullah 'è nostro dovere'Giordania lancia aiuti a Gaza, re Abdullah 'è nostro dovere'Il personale dell'aeronautica militare giordana ha lanciato a mezzanotte aiuti medici urgenti all'ospedale da campo giordano a Gaza. (ANSA)
Leer más »

Wfp, a Gaza scorte alimentari sufficienti per cinque giorniWfp, a Gaza scorte alimentari sufficienti per cinque giorniLe scorte attuali di beni alimentari essenziali a Gaza sono sufficienti per circa altri cinque giorni. (ANSA)
Leer más »

La parrocchia di Gaza tra messe e boati di bombeLa parrocchia di Gaza tra messe e boati di bombeSi curano feriti e si divide il cibo. Ogni giorno il Papa chiama (ANSA)
Leer más »



Render Time: 2025-04-07 22:29:11