C’è la scuola di sci della Val di Sole che ha lavorato per quattro anni senza mai dichiarare un euro e si faceva molta pubblicità su internet vantando prezzi concorrenziali. La multinazionale inglese dell‘e-commerce di lusso che operava in Italia attraverso boutique affiliate rimanendo un fantasma per il fisco. E i tre influencer, formalmente disoccupati, …
, senza abilitazione valida. Tutto “in forma completamente sconosciuta al fisco”. Dietro c’era una scuola di sci polacca – regolarmente dichiarata in patria – che non si faceva problemi a pubblicizzare i servizi offerti in Italia con tanto di90mila euro in contantiLo scorso anno ha poi chiuso i conti con il fisco, aderendo all’accertamento e pagando 12 milioni di euro, ladi una società britannica parte del gruppo multinazionale delle vendite online.
Ed è legato all’economia della rete anche un altro dei principali casi che si segnalano nell’ultimo anno e mezzo: il nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Ravenna, dopo una segnalazione ditrasmessa dal nucleo speciale di Polizia valutaria di Roma su persone formalmente disoccupate che ricevevano frequenti bonifici dall’estero, ha scoperto tre content creator evasori totali.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Fatto di Domani del 29 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani MELONI IN CONFUSIONE: DAL MES A SANTANCHÈ, UNA PREMIER SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI. Giorgia Meloni si mostra inquieta, sempre più spesso. Ieri lo ha dimostrato plasticamente, nell’intervento in Aula per informare gli onorevoli sulla linea del governo al Consiglio europeo che si è aperto oggi: la …
Leer más »
Il Fatto di Domani del 28 Giugno 2023 - Il Fatto QuotidianoAscolta il podcast del Fatto di domani MES, MELONI GIOCA ALL’ULTIMO SAMURAI, MA GRIDA CONTRO L’OPPOSIZIONE, NON CONTRO L’UE. Il Mes lo approveremo, ma non oggi, e proveremo ad alzare il prezzo con l’Europa. È questo il succo del ragionamento della premier oggi al Parlamento, durante le comunicazioni prima del Consiglio europeo. Discorso agitato e …
Leer más »
Zuppi a Mosca e viveri a Kiev: doppio colpo del Vaticano - Il Fatto QuotidianoViaggiare in missione per trovare la pace è molto più scomodo quando alle spalle mancano consensi e appoggi. E monsignor Matteo Zuppi, ieri e oggi a Mosca su incarico di papa Francesco per la missione più difficile di tutte, la pace tra Russia e Ucraina, di sostegni ne riceve davvero pochi. Le urla di Giorgia. …
Leer más »
Meloni attacca la Bce sui tassi e prepara la retromarcia sul Mes - Il Fatto QuotidianoIn Parlamento, nel passaggio dall’intervento scritto alla replica a braccio, spesso capita a Giorgia Meloni di passare dalla modalità Mario Draghi a quella Mario Brega: la voce le si alza incontrollata, l’accento si fa pesante, abbondano le banalità da comizio “patriottico”. Bon ton a parte, quel che qui rileva è però ciò che la premier …
Leer más »
Ucraina, sangue su Kramatorsk: “La difesa aerea ha fallito” - Il Fatto QuotidianoL’onda d’urto dell’esplosione del missile caduto sul ristorante caffè “Ria”, a Kramatorsk, ha strappato via tutte le finestre e gli infissi del palazzo di fronte. Il piccolo appartamento di Iryna al quarto piano dello stabile è a pezzi: “Non c’è più niente qui dentro, è andato tutto distrutto, come farò ad andare avanti adesso?”, impreca …
Leer más »
Miccichè, “neve” con l’auto blu e il lampeggiante - Il Fatto QuotidianoPalermo Arrivava nel noto ristorante della Palermo bene con l’auto blu e lampeggianti accesi, prendeva la cocaina e andava via. L’ex ministro e deputato forzista Gianfranco Miccichè non è indagato, ma risulta citato negli atti dell’inchiesta della Procura di Palermo e della Squadra mobile. A “rifornire” di polvere bianca l’alfiere di Silvio Berlusconi in Sicilia, …
Leer más »