Cina: rischio deflazione, i prezzi alla produzione a giugno a -5,4% - Economia

Colombia Noticias Noticias

Cina: rischio deflazione, i prezzi alla produzione a giugno a -5,4% - Economia
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 36 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 18%
  • Publisher: 92%

Rischio deflazione in Cina, i prezzi alla produzione a giugno a -5,4%. Inflazione invariata, nuovi segnali di tensione per l'economia ANSA

I prezzi alla produzione in Cina hanno segnato a giugno una contrazione annua a -5,4%, peggio del -4,6% di maggio e del -5% atteso dagli analisti: si tratta, in base ai dati dell'Ufficio nazionale di statistica, della nona frenata mensile di fila e della più ampia da dicembre 2015 a causa dell'indebolimento della domanda e della moderazione dei prezzi delle materie prime.

Lo slancio nella ripresa economica post-pandemica della Cina ha subito un rallentamento rispetto alle vivaci indicazioni del primo trimestre a causa della debole produzione industriale, della stagnante fiducia dei consumatori e delle crescenti difficoltà dell'export. Le letture dell'inflazione più deboli del previsto hanno aggiunto nuove pressioni sul governo centrale per il varo di misure di sostegno più robuste, soprattutto per rilanciare i consumi.

L'inflazione complessiva, secondo gli analisti, dovrebbe salire a circa l'1% entro la fine del 2023, non limitando la capacità della Banca centrale cinese di allentare ulteriormente la politica monetaria.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Inflazione alta e Borsa cara, faro su Wall StreetInflazione alta e Borsa cara, faro su Wall StreetIn queste condizioni la fine del rialzo dei tassi ha portato sempre a vendite in Borsa. Zoffoli (Swisscanto): «Negli ultimi 40 anni dopo lo stop alla stretta la recessione non si è vista solo due volte su dieci»
Leer más »

Gli Usa alla Cina: colloqui diretti e cooperazione economicaGli Usa alla Cina: colloqui diretti e cooperazione economicaA dispetto delle difficili relazioni diplomatriche, è la richiesta del segretario del Tesoro Janet Yellen al vicepremier He Lifing
Leer más »

Yellen: le relazioni Usa-Cina ora hanno 'basi più solide' - Ultima OraYellen: le relazioni Usa-Cina ora hanno 'basi più solide' - Ultima OraLa segretaria al Tesoro americana Janet Yellen ha dichiarato oggi che i suoi colloqui a Pechino con diversi alti funzionari del governo cinese hanno contribuito a far progredire il rapporto tra Stati Uniti e Cina dandogli 'basi più solide'. (ANSA)
Leer más »

Yellen (Tesoro Usa): relazioni con Cina ora hanno basi più solideYellen (Tesoro Usa): relazioni con Cina ora hanno basi più solideLa segretaria al Tesoro americana, Janet Yellen, ha dichiarato che i suoi colloqui a Pechino con diversi alti funzionari del governo cinese hanno contribuito a far progredire il rapporto tra Stati Uniti e Cina dandogli 'basi più solide'. &q...
Leer más »

Janet Yellen: 'I rapporti tra Usa e Cina ora hanno basi più solide'Janet Yellen: 'I rapporti tra Usa e Cina ora hanno basi più solide'Prove di disgelo tra i due Paesi. In 4 giorni di incontri a Pechino affrontato anche il nodo chip e semiconduttori, ma secondo la segreteria americana al Tesoro 'il tema è la sicurezza nazionale'
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 14:19:06