Codice della strada, stretta su monopattini e alcol-droga

Colombia Noticias Noticias

Codice della strada, stretta su monopattini e alcol-droga
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 67 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 30%
  • Publisher: 98%

Primo via libera del Cdm al Ddl. Non più necessario certificare lo stato di alterazione da stupefacenti ma basta la positività del conducente ai test. Prevista la sospensione breve della patente

Per chi verrà colto a guidare con tasso alcolemico superiore a 0,8 , alle sanzioni attuali si aggiungerebbero l’obbligo di rispettare l’alcol zero e di installare l’alcolock .Sulla droga verrebbe rimossa la garanzia che finora ha reso poco frequenti i controlli: per essere condannati basterebbe risultare positivi a un test , mentre attualmente occorre dimostrare anche che il conducente è sotto effetto .

Il divieto di guidare autoveicoli di potenza non bassa verrebbe esteso a tre anni anziché uno. Inducendo di fatto molte famiglie ad acquistare vetture apposta per i figli. Ma resterebbe la possibilità di evitare i limiti di potenza se a fianco ci fosse un titolare di patente ultracedennale o di categoria superiore.Verrebbe “sistemato” il problema della differenza tra omologazione e approvazione degli apparecchi, all’origine di molto contenzioso negli ultimi anni.

In caso di gravi infrazioni alle norme autostradali e delle strade extraurbane principali, basterebbero le immagini di telecamere di sorveglianza, purché visionate da un agente in diretta o, se “certificate”, entro 24 ore.Qui si punterebbe a incentivare i corsi di recupero punti, che in vent’anni di patente a punti non sono mai stati molto frequentati perché pochi guidatori sono arrivati vicini ad azzerare la dote.

Nel caso dell’eccesso di velocità medio, il testo più aggiornato del Ddl stabilisce che la sospensione breve scatterebbe solo se il limite fosse superato da 21 a 40 km/h.Tra le infrazioni da sospensione breve ci sarebbe pure la guida con cellulare. Quindi l’ultradecennale promessa di sospendere la patente anche ai non recidivi si realizzerebbe solo per i non molti che hanno meno di 20 punti.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Autonomia, dopo 60 audizioni è chiaro: il ddl Calderoli va solo buttato - Il Fatto QuotidianoAutonomia, dopo 60 audizioni è chiaro: il ddl Calderoli va solo buttato - Il Fatto QuotidianoUna sessantina di audizioni in quasi tre mesi: Banca d’Italia, Ufficio parlamentare di bilancio, Confindustria, Abi, associazioni ed esperti di ogni genere. Il risultato, a una lettura spassionata, è che il ddl Caderoli sull’autonomia differenziata va buttato: un testo confuso, vago su punti fondamentali, che ammutolisce il Parlamento, disegnato sui desiderata di Luca Zaia e …
Leer más »

Cosa prevede (e che cosa no) il ddl anti-femminicidiCosa prevede (e che cosa no) il ddl anti-femminicidiPene più alte per i recidivi, 'ammonimento' anche senza denuncia della vittima, braccialetto elettronico, percorsi di recupero dei maltrattanti. Sono alcune delle misure contenute nel ddl contro la violenza sulle donne che ha avuto ieri il via libera del Consiglio dei ministri, nel pieno delle indagini sul femminicidio di Giulia Tramontano. Secondo Antonella Veltri, presidente D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza, il ddl «cavalca appunto l’onda emotiva dell’ultimo femminicidio, risponde a un’emergenza, ma non affronta il fenomeno alla radice».
Leer más »

Nuovo codice di comportamento per dipendenti pubblici: le regoleNuovo codice di comportamento per dipendenti pubblici: le regoleLeggi su Sky TG24 l'articolo Nuovo codice di comportamento per dipendenti pubblici: dalle mail ai social, le regole
Leer más »

Querelle Salernitana-Giuffredi, interviene la Lega Serie A: 'Possibile codice etico con sanzioni' - TUTTOmercatoWEB.comQuerelle Salernitana-Giuffredi, interviene la Lega Serie A: 'Possibile codice etico con sanzioni' - TUTTOmercatoWEB.comLa recente querelle tra la Salernitana e l'agente Mario Giuffredi finisce al centro dell'ultima assemblea di Lega Serie A. Lo ha raccontato.
Leer más »



Render Time: 2025-03-31 22:18:25