Il 2023 terzo anno più caldo mai registrato nella storia del Pianeta, tra siccità e alluvioni l’agricoltura perderà più che nel 2022
Il 2023 è il terzo anno più caldo mai registrato nella storia del Pianeta e per l’agricoltura italiana sarà - dice la Coldiretti - un’annata nera, con perdite che supereranno i 6 miliardi subiti lo scorso anno. A causa del cambiamento climatico, sostengono gli agricoltori, quest’anno si registra un taglio del 10% della produzione di grano, del 14% di quella di uva da vino e fino al 63% delle pere, mentre il raccolto di miele è sceso del 70% rispetto allo scorso anno.
Secondo il National climatic data centre in Italia la temperatura media dei primi sette mesi dell’anno è stata superiore di 0,67 gradi rispetto alla media storica, mentre in generale nel mondo la temperatura sulla superficie della terra e degli oceani risulta addirittura superiore di 1,03 gradi rispetto alla media del ventesimo secolo. I primi sette mesi salgono sul podio dei più bollenti dietro, nell'ordine, al 2016 e al 2020.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Quante partite mancano alla fine del campionato di Serie B 2023/2024Quando finisce la Serie B e quanti punti ci sono a disposizione delle venti squadre prima della conclusione del torneo.
Leer más »
Quante partite mancano alla fine del campionato di Serie A 2023/2024Quando finisce la Serie A e quanti punti ci sono a disposizione delle venti squadre prima della conclusione del torneo.
Leer más »
- Napoli Serie A 2023 - la RepubblicaSquadre che entrano in campo, tutto pronto per la partenza di questa nuova Stagione di Serie A!
Leer más »
- Verona Serie A 2023 - la RepubblicaTerminano le fasi di riscaldamento, a breve l'inizio della gara diretta da Massimi.
Leer más »