La Commissione europea raccomanda al Consiglio di aprire i negoziati di adesione con l'Ucraina. (ANSA)
- BRUXELLES, 08 NOV - La Commissione europea raccomanda al Consiglio di aprire i negoziati di adesione con l'Ucraina. Nel rapporto si evidenzia che l'Ucraina ha completato il lavoro su quattro aree prioritarie indicate da Bruxelles - sette in totale - ma sulle rimanenti tre resta ancora del lavoro da fare. Ovvero lotta alla corruzione, norme anti oligarchi e protezione delle minoranze.
La Commissione Europea raccomanda inoltre l'apertura di negoziati di adesione con la Moldavia e la Bosnia, ma con la riserva che le rimanenti riforme prioritarie vengano portate a termine. Una formulazione analoga a quella adottata per l'Ucraina. La Commissione riferirà nuovamente al Consiglio nel marzo del 2024 per verificare i progressi.
"Attualmente il livello e la velocità di convergenza tra i partner dei Balcani occidentali e l'Ue non sono soddisfacenti - né in termini di processi di riforma né di convergenza socioeconomica - e frenano i loro progressi sulla strada dell'Ue.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Commissione Ue raccomanda l'apertura di negoziati di adesione con Kiev(ANSA)
Leer más »
Partito di governo in Moldova fallisce 'conquista' di Chisinau - Altre NewsCHISINAU, 06 NOV - Il sindaco in carica di Chisinau ha conquistato un secondo mandato, secondo risultati delle elezioni amministrative resi pubblici oggi, segnando di fatto una battuta d'arresto per il partito al potere in Moldova, che aveva accusato la Ru...
Leer más »
Meloni, con Albania protocollo per gestire flussi migranti - Altre News'Rama torna qui a Roma dopo poche settimane, sono contenta di annunciare con lui un protocollo d'intesa tra Italia e Albania in materia di gestione dei flussi migranti. L'Italia è il primo partner commerciale dell'Albania. (ANSA)
Leer más »
Da Nova Gorica e Gorizia un appello alla pace in Medioriente - Altre NewsDa Nova Gorica (Slovenia) e Gorizia, che nel 2025 saranno capitale europea della cultura, parte un accorato appello alla pace in Israele e Palestina: i sindaci, Samo Turel e Rodolfo Ziberna, hanno sottoscritto oggi nella simbolica piazza della Transalpina ...
Leer más »
Germania: consiglio comunale boccia cambio nome asilo Anna Frank - Altre NewsTutti i capigruppo dei partiti che siedono nel consiglio comunale di Tangerhütte starebbero preparando un documento di posizione per rifiutare la ridenominazione dell'asilo 'Anne Frank' nella cittadina tedesca della Sassonia-Anhalt. (ANSA)
Leer más »