La Slovacchia è stata sinora troppo lenta nel prendere le misure necessarie per prevenire la corruzione tra i ranghi dell'esecutivo e delle forze dell'ordine. (ANSA)
La Slovacchia è stata sinora troppo lenta nel prendere le misure necessarie per prevenire la corruzione tra i ranghi dell'esecutivo e delle forze dell'ordine. Lo afferma il Greco , organo anti corruzione del Consiglio d'Europa, evidenziando che delle 21 raccomandazioni fatte nel 2019 solo 3 sono state pienamente implementate, 4 solo parzialmente, e per 14 non è stato fatto nulla.
Da Strasburgo si sottolinea che per quanto riguarda le funzioni esecutive di vertice dell'amministrazione centrale, non si registrano avanzamenti rispetto alla valutazione condotta nel 2021. Il Greco"esorta le autorità a procedere rapidamente con l'adozione di un pacchetto di misure, tra cui l'elaborazione di un codice etico, che dovrebbe rispondere alla maggior parte delle sue raccomandazioni".
Per quanto riguarda le forze dell'ordine, il Greco afferma che ci sono alcuni progressi, sottolineando tuttavia"la necessità di adottare misure rigorose in diversi settori, tra cui la regolarità dei controlli sull'integrità, le restrizioni successive all'assunzione, il sistema di controllo delle dichiarazioni patrimoniali".
Consiglio-D'europa Greco Autorità Corruzione Misura Forze-Dell'ordine Strasburgo Esecutivo Raccomandazione Rango Progresso Avanzamento Valutazione
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Campagna elettorale per le europee: forum ANSA sull'Europa a BruxellesA poco più di due mesi dal voto la campagna elettorale per le europee entra nel vivo tra scenari di guerra, incertezze sul futuro dell'economia, equilibri politici in bilico, rischio disinformazione e lotta all'astensionismo. Un appuntamento, quello con l'elezione di nuovi membri dell'Europarlamento, che darà il via al rinnovo dei vertici di tutte le istituzioni europee e su cui mai come questa volta si stanno concentrando le attese del mondo politico e dei cittadini. Tutti questi temi saranno al centro del forum ANSA sull'Europa che verrà' organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo che si terrà domani nella sede dell'assemblea di Bruxelles.
Leer más »
Campagna elettorale per le europee: forum ANSA sull'EuropaA poco più di due mesi dal voto la campagna elettorale per le europee entra nel vivo tra scenari di guerra, incertezze sul futuro dell'economia, equilibri politici in bilico, rischio disinformazione e lotta all'astensionismo. Un appuntamento, quello con l'elezione di nuovi membri dell'Europarlamento, che darà il via al rinnovo dei vertici di tutte le istituzioni Ue e su cui mai come questa volta si stanno concentrando le attese del mondo politico e dei cittadini. Tutti questi temi saranno al centro del forum ANSA sull'Europa che verrà' organizzato in collaborazione con il Parlamento europeo che si terrà domani nella sede dell'assemblea di Bruxelles.
Leer más »
Bruxelles, sversati letame e patate davanti alle istituzioni europeeLa nuova protesta degli agricoltori davanti alla Commissione e al Consiglio (ANSA)
Leer más »
Gaza, l'Onu riesce per la prima volta a chiedere il cessate-il-fuocoApprovata la risoluzione in Consiglio con la sola astensione degli Usa (ANSA)
Leer más »
A Pioltello la scuola chiuderà per la fine del RamadanNuova delibera dopo un Consiglio di istituto straordinario (ANSA)
Leer más »
Meloni: 'Su Bari nessun utilizzo politico dell'ispezione'La presidente del Consiglio: 'Le accuse a Piantedosi sono vergognose' (ANSA)
Leer más »