La risposta di Elon Musk a ChatGpt offre informazioni aggiornate in tempo reale e genera risposte condite da un inedito umorismo. Gork sarà disponibile …
Elon Musk ha svelato l’intelligenza artificiale generativa Grok, a cui la sua nuova azienda xAI lavora almeno da luglio scorso. Nel presentarla, sul social network X - una volta noto come Twitter - che ha acquistato un anno fa, Musk ha lasciato intendere che la nuova AI gli somiglia molto. “Ha un animo ribelle”, “ama il sarcasmo” ed è disegnata “per condire con un po’ di umorismo le sue risposte” ha scritto Musk.
5, conta più di 175 miliardi di parametri. Eppure xAI sostiene che Grok - sulla base di criteri di riferimenti standard usati nel machine learning per misurare capacità matematiche e di ragionamento dei modelli di AI - offre risultati migliori di molti competitor, tra cui proprio ChatGpt-3.5. Grok, inoltre, può contare su un’enorme mole di dati provenienti direttamente da X, dalle informazioni che circolano sul social network e dai tweet che commentano e diffondo breaking news.