Anche il leader di Italia Viva sarebbe stato avvistato al Twiga
le contraddizioni dentro al centrodestra finiranno per esplodere e, anche grazie alle sue mosse, si arriverà poi a un cambio di governo». Nemmeno i renziani fanno mistero che, se mai l’alleanza di destra dovesse entrare in crisi per un incidente parlamentare, il loro leader «è quello che ha più esperienza per lavorare a una nuova maggioranza».
Calenda si confronta spesso con la premier e si aspetta un invito a palazzo Chigi prima della pausa estiva, per parlare di salario minimo, mentre i rapporti tra Renzi e Meloni non sono idilliaci. I dem e i cinquestelle più maliziosi danno la stessa versione: «Sono in freddo da quando la premier ha stoppato la presidenza della Vigilanza Rai per la Boschi».a destra sono Licia Ronzulli in Forza Italia e, dentro Fdi, Ignazio La Russa e Daniela Santanché.
parlano anche i calendiani inquieti. Giorni fa alla Camera la ministra del Turismo ha parlato a lungo su un divanetto con, che soffre quando il leader di Azione si muove in sintonia con Pd e 5 Stelle. I colleghi temono che la ex ministra sia pronta a lasciare il partito, ma Calenda si mostra tranquillo e va dicendo a tutti che «».
Ma intanto Renzi lavora per spaccare i gruppi di Azione e dialoga con Maurizio Lupi e Giovanni Toti in vista delle Europee . Lo sbarramento del 4% fa paura e bisogna percorrere tutte le strade possibili per superarlo. Se non dovesse realizzarsi il patto federato per una lista di tutte le forze che si riconoscono nel Partito popolare europeo e Antonio Tajani dovesse decidere di far correre Forza Italia in solitudine, i Moderati e Italia Viva potrebbero unire le forze. «Ma la precondizione — avverte Lupi — è che la collocazione è il centrodestra e la strada è il sostegno al governo Meloni.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Terzo Polo, Calenda: 'Se Renzi vuole andare via è scelta sua, mi sono rotto le balle'Terzo Polo, Calenda: 'Se Renzi vuole andare via è scelta sua, mi sono rotto le balle' Adnkronos
Leer más »
Renzi-Calenda, 'divorzio' sotto l'ombrellone con il nodo GruppiRenzi-Calenda, 'divorzio' sotto l'ombrellone con il nodo Gruppi Adnkronos
Leer más »
Calenda: se Renzi vuol lasciare i gruppi lo faccia, scelta sua'Se Renzi vuol andarsene dai gruppi faccia quel che vuole'. Così il leader di Azione Carlo Calenda a 'Controcorrente' su Rete4. 'Io non posso perché hanno il mio nome, se vuole andarsene è una scelta sua e la accetterò, ma qu...
Leer más »
Ollio&Ollio: una comica tra insulti, baci e addii - Il Fatto QuotidianoAntefatto, 22 novembre 2021. “Chissenefrega della Leopolda e chissenefrega di quello che dice Renzi. Non farò alleanze con Renzi perché questo modo di fare politica mi fa orrore, sono chiaro? Me lo scrivo sulla giacca?” (Carlo Calenda) Prima ancora di mettersi assieme, Renzi e Calenda già si detestavano. Erano i mesi del governo Draghi, accompagnato …
Leer más »
Chiusi per lutto: gli “spingitori” di Renzi e Calenda costretti al rito funebre - Il Fatto QuotidianoIl Terzo Polo è morto, ma anche il giornalismo italiano non si sente molto bene. Almeno quello che s’era dato anima e corpo per la rivoluzione centrista. Su Repubblica le previsioni erano rosee. Dopo le elezioni di settembre (non proprio un successo) Alessandro De Nicola gongolava: “Il risultato elettorale è stato soddisfacente. Alle prossime elezioni …
Leer más »
Renzi e Calenda, il loro destino appeso alle mutande di De LucaGli appassionati del trash ricorderanno il deputato regionale siciliano che nel 2007, nella sala stampa del Palazzo dei Normanni, si spogliò ed...
Leer más »