Cumuli di rifiuti, macerie e decine di occupanti. Il Campidoglio certifica il fallimento della “Città del Rugby”

Colombia Noticias Noticias

Cumuli di rifiuti, macerie e decine di occupanti. Il Campidoglio certifica il fallimento della “Città del Rugby”
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 romatoday
  • ⏱ Reading Time:
  • 69 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 31%
  • Publisher: 89%

Il comune ha effettuato un sopralluogo dopo la morte di una persona senza fissa dimora. L'ex Punto verde qualità, ormai in macerie...

Erbacce cresciute ovunque, ascensori ed infissi distrutti, piscine gravemente danneggiate, cumuli di rifiuti, vetrate frantumate ed occupanti abusivi. Il Campidoglio ha certificato le condizioni in cui versa l’ex Città del Rugby di Spinaceto: un disastro.

Il complesso, che si sviluppa su 5 blocchi “i è invaso da piante e da cumuli di sporcizia, compresi elettrodomestici e automobili; tutte le parti vetrate sono distrutte e giacciono, frantumate, pericolosamente a terra” si legge nel report firmato dal funzionario del dipartimento patrimonio che, il 20 ottobre, con la polizia locale ed il servizio sociale municipale, ha eseguito un sopralluogo nella struttura.

“È stata una tragedia annunciata e nessuno più di noi che nel quartiere viviamo può testimoniarlo – ha commentato Guido Basso, del CdQ di Spinaceto e Tor de’ Cenci – in questi anni abbiamo segnalato a decine di rappresentanti istituzionali la condizione di quel complesso” che il presidente definisce “una polveriera a cielo aperto”. Ed altrettante segnalazioni, il comitato di quartiere asserisce di averle rivolte alle forze dell’ordine ed ai media di ogni genere.

“Dispiace che nonostante interrogazioni comunali e municipali ci sia voluto un episodio come quello dello scorso 15 ottobre per decidere di avviare la procedura di sgombero.

Lo sgombero non sarà immediato: la procedura avviata prevede infatti trascorrano 60 giorni prima che venga materialmente effettuato. Una volta liberato il complesso, sarà necessario anche ripristinare la recinzione divelta, per evitare nuove occupazioni.

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

romatoday /  🏆 5. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Sudafrica - Coppa del mondo Rugby: Punteggi & Highlights RugbySudafrica - Coppa del mondo Rugby: Punteggi & Highlights RugbyEurosport è la vostra fonte per gli ultimi aggiornamenti sulle partite di Coppa del mondo Rugby. Ecco cosa è successo in Nuova Zelanda - Sudafrica, con tutte le statistiche e le informazioni utili.
Leer más »

Vienna, guida artistica alla città che è molto più di SissiVienna, guida artistica alla città che è molto più di SissiUna passeggiata contemporanea tra arte, hotel, ristoranti e sostenibilità fuori dai giri più turistici
Leer más »

Il cast de Il Mare Fuori sul red carpet di Alice nella Citta:Il cast de Il Mare Fuori sul red carpet di Alice nella Citta:AGI/Vista - Il cast della serie Netflix
Leer más »

Ciclone Halloween, scuole chiuse a La Spezia, Savona, Follonica Viareggio e altre città: allerta meteo arancioCiclone Halloween, scuole chiuse a La Spezia, Savona, Follonica Viareggio e altre città: allerta meteo arancioCiclone di Halloween, per il meteo è una settimana complicata con l'instabilità...
Leer más »

Il cast de Il Mare Fuori conquista il red carpet di Alice nella Citta, le immaginiIl cast de Il Mare Fuori conquista il red carpet di Alice nella Citta, le immagini(Agenzia Vista) Roma, 28 ottobre 2023 Un boato di acclamazioni ha accolto i membri del cast de 'Il...
Leer más »

Il cast de Il Mare Fuori conquista il red carpet di Alice nella Citta, le immaginiIl cast de Il Mare Fuori conquista il red carpet di Alice nella Citta, le immaginiUn boato di acclamazioni ha accolto i membri del cast de 'Il Mare Fuori' a via della Conciliazione. Sul red carpet di Alice nella Città sono arrivati Alessandro Orrei, Antonio D'Aquino, Clotilde Esposito, Desiree Popper, Domenico Cuomo, Enrico Tijani, Francesco Panarella, Giuseppe Pirozzi, insieme al regista Ivan Silvestrini.
Leer más »



Render Time: 2025-04-13 14:37:25