Ritrovato, nella villa romana di Civita Giuliana, a circa 600 metri dalle mura dell'antica Pompei, l'arredo di una stanza assegnata alla schiavit&ugrav…
Ritrovato, nella villa romana di Civita Giuliana, a circa 600 metri dalle mura dell'antica Pompei, l'arredo di una stanza assegnata alla schiavitùBrandine con poveri materassi, alcune credenze che custodivano qualche strumento di lavoro, qualche anfora, cesti e vasi custoditi in una sorta di mensola ripostiglio e visitate da inevitabili roditori, anche loro sorpresi dall'eruzione.
Oltre ai due letti, nell'ambiente recentemente scavato ci sono due piccoli armadi, anch'essi conservati parzialmente come calchi, una serie di anfore e vasi di ceramica e diversi attrezzi, tra cui una zappa di ferro.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Civita Giuliana racconta la vita da schiavo a Pompei - ArteBrandine con poveri materassi, alcune credenze che custodivano qualche strumento di lavoro, qualche anfora, cesti e vasi custoditi in una sorta di mensola ripostiglio e visitate da inevitabili roditori, anche loro sorpresi dall'eruzione. (ANSA)
Leer más »
Civita Giuliana racconta la vita da schiavo a Pompei - CampaniaL'arredo di una stanza svela la struttura sociale della servitù (ANSA)
Leer más »
Incidente stradale a Civita Castellana, ferito un 17enneScontro tra scooter e auto in via Giovanni XXIII a Civita Castellana. Ad avere la peggio il conducente del mezzo sulle due ruote, che è stato catapultato a terra in maniera violenta....
Leer más »
Alessio Paternesi, Il ricordo del sindaco di Civita Castellana Luca GiampieriIl ricordo di Alessio Paternesi da parte del sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri. «Il grande maestro di fama internazionale, mancato questa notte, era nato nella nostra città...
Leer más »
Messi: ''Andare al Psg non era la cosa che volevo, a Miami ho ritrovato la felicità''Il campione argentino parla in conferenza stampa e torna sulla scelta di due anni fa: ''Non era mia intenzione lasciare Barcellona, mi sono dovuto adattare a u…
Leer más »
Ritrovato senza vita dentro un sifone del fiume Sarca il 25enne scomparso nel pomeriggio di FerragostoIl giovane si era tuffato nei pressi dell'abitato di Dro nel Trentino occidentale. Vigili del Fuoco, sommozzatori, volontari ed esperti del nucleo speleo-alpin…
Leer más »