Dal gasdotto algerino ai migranti, perché Meloni oggi va in Tunisia

Colombia Noticias Noticias

Dal gasdotto algerino ai migranti, perché Meloni oggi va in Tunisia
Colombia Últimas Noticias,Colombia Titulares
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 17 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 10%
  • Publisher: 98%

🔸 Dal gasdotto algerino ai migranti, perché Meloni oggi va in Tunisia.

Nelle ultime settimane è calato il numero di migranti arrivati in Italia dalla Tunisia e dopo l’invito del presidente Kais Saied la visita di Giorgia Meloni a Tunisi è stata organizzata in 48 ore: sono due segnali che generano ottimismo nel fronte italiano alla vigilia della missione della premier, una visita lampo in mattinata che ha un duplice obiettivo.

«Oggi la Tunisia è in difficoltà - ha spiegato la presidente del Consiglio -. Vive una situazione molto delicata perché rischia un default finanziario e chiaramente se va giù il governo tunisino vivremo uno scenario assolutamente preoccupante. Ed è su questo scenario che lavoriamo».

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

sole24ore /  🏆 1. in İT

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Occhio Meloni: non si possono spostare i soldi dal Pnrr al RepowerEu (di L. Bianco)Occhio Meloni: non si possono spostare i soldi dal Pnrr al RepowerEu (di L. Bianco)Lo specifica oggi la Commissione Ue. Fallisce la strategia di Fitto di bypassare le scadenze del 2026 facendo travasare progetti del Recovery italiano al nuovo…
Leer más »

Giambruno, Mediaset cerca la prima serata per Mr. Meloni - Il Fatto QuotidianoGiambruno, Mediaset cerca la prima serata per Mr. Meloni - Il Fatto QuotidianoMentre inizia il nuovo corso della Rai sovranista, che deve correre per accaparrarsi i sostituti di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, anche Mediaset prepara le sue contromosse. Oltre a provare a trattenere i propri giornalisti di punta, ci potrebbe essere una new entry speciale: Andrea Giambruno. L’indiscrezione rivelata a marzo dal settimanale Oggi ora trova …
Leer más »

Meloni d'eccellenza buttati al macero in SiciliaMeloni d'eccellenza buttati al macero in Sicilia'Non conviene neanche raccogliere i meloni, molti li portano al macero”
Leer más »



Render Time: 2025-04-28 04:11:22