Le preoccupazioni di persone con disabilità e loro familiari in seguito al trasferimento di risorse al «Decreto anticipi» e al mancato ripristino nel disegno di legge di Bilancio.
Al Corriere Salute la Ministra per le disabilità Alessandra Locatelli dà una risposta alle preoccupazioni di persone con disabilità in seguito al trasferimento di risorse al «del «Fondo per le politiche in favore delle persone con disabilità» - dotazione prevista dal 2022, ogni anno, per l’attuazione della legge n. 227/2021 «dalla Ministra per le Disabilità, Alessandra Locatelli.
sgomento per la decurtazione di 350 milioni di euro destinati a progetti per le persone con disabilità hiediamo che i 350 milioni di euro restino nella disponibilità degli interventi per la disabilità, per far fronte alle tante emergenzeper l’inclusione delle persone con disabilità” previsto dalla Legge di Bilancio 2024». Anche perché, fa notare Lamanna, «l’istituendo Fondo unico potrà contare su una dotazione di circa 232 milioni di euro, 104 in meno rispetto ai 336 milioni che coprivano 4 fondi separati, accorpati in questo nuovo Fondo unico».
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Make up inclusivo, tutte le novità da premio che aiutano le persone con disabilitàTime assegna riconoscimento ad Hapta, l'applicatore intelligente per chi ha mobilità limitata delle braccia (ANSA)
Leer más »
Voucher sportivi per giovani e persone con disabilità: 19mila posti a disposizioneOnorato: “Sono circa 250 le realtà sportive che hanno aderito alla proposta di accreditamento”
Leer más »
Juve, accordo con Locatelli per il rinnovo: cifre e dettagliUn segnale forte tra presente e futuro. La Juventus ha lavorato tanto e bene nelle ultime settimane per blindare quelli che vengono considerati i giocatori più importanti per costruire un presente
Leer más »
Gatti, Locatelli, Cambiaso: i gregari della Juventus si scoprono decisiviLa Juventus è imbattuta da un mese grazie ai guizzi vincenti dei suoi uomini più inaspettati. In attesa che Chiesa e Vlahovic ritrovino se stessi.
Leer más »