La 37ª edizione del festival bolognese ha confermato il suo successo di pubblico, mettendo al centro film che esaltano le figure femminili nel bene e nel male e riproponendo due capolavori della cinematografia africana.
, figura emblematica del cinema africano di cui quest’anno ricorre il centenario.
Un microcosmo, quindi, che narra un macrocosmo. Ceddo è il nome della popolazione animista che rifiuta l’imposizione dall’alto della religione islamica che s’impossessa anche della corona: minoranza portata agli estremi, al fine di farsi sentire i ceddo rapiscono Dior, principessa della famiglia reale.
La capacità di questi film di echeggiare anche l’attualità contemporanea, la ritroviamo nello statunitense del compositore e polistrumentista David Schickele. Il film, di appena settanta minuti, è un ufo che non assomiglia a nulla, quasi sconosciuto e che andrebbe riportato nelle sale.
Internazionale pubblica ogni settimana una pagina di lettere. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi di questo articolo. Scrivici a:Gli articoli dell’Essenziale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo, che possiamo coprire solo con l’aiuto di lettrici e lettori. Se hai a cuore un’informazione sull’Italia approfondita e accurata puoi darci una mano facendo un abbonamento sostenitore di 49 euro.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Raffaella Carrà, arriva al cinema RAFFA diretto da Daniele LuchettiLeggi su Sky TG24 l'articolo Raffaella Carrà, arriva al cinema RAFFA diretto da Daniele Luchetti
Leer más »
L'aggressione alla Milashina e le leggi di Kadyrov a GroznyLa giornalista russa Elena Milashina è stata aggredita nel feudo del più inutile e fedele degli alleati di Putin in guerra, quello di Kadyrov. Quanto è alto il rischio che la Russia diventi una grande Cecenia? Di Micol_Fla
Leer más »
Le donne vittime anche di violenza economica - CronacaA volte travolte dai debiti ricorrono ai Centri antiviolenza 37 donne su 100. Due storie emblematiche (ANSA)
Leer más »
Un'europarlamentare della Lega ha fatto annullare una festa privata per donne musulmane - Il PostEra prevista in un parco acquatico di Limbiate, ma Isabella Tovaglieri l'aveva criticata parlando di «segregazione» e «islamizzazione»
Leer más »
Un'europarlamentare della Lega ha fatto annullare una festa privata per donne musulmane - Il PostLa festa era stata pensata con un’attenzione particolare alle esigenze di privacy delle donne musulmane, ma un'europarlamentare l'aveva criticata parlando di «segregazione» e «islamizzazione» facendo così annullare l'evento:
Leer más »
Blog | Violenza contro le donne, nasce 'Una nessuna centomila' per cambiare la cultura - Alley OopNasce ‘Una Nessuna Centomila’, la fondazione nata grazie a Fiorella Mannoia, Giulia Minoli, Celeste Costantino e Lella Palladino.
Leer más »