Pochi giorni fa l'assassinio del candidato
Urne aperte in Ecuador per le elezioni presidenziali. Al via una delle tornate più sanguinose nella storia del paese sud americano con quasi 13 milioni e mezzo di persone che potranno scegliere il prossimo presidente.
Otto i candidati, fra cui il giornalista Christian Zurita, entrato in corsa dopo l'omicidio, rivendicato da un cartello del narcotraffico, di Fernando Villavicencio lo scorso 9 agosto. Al momento è però Luisa Gonzales la candidata che sembra raccogliere maggiore consenso nel paese è in vigore lo stato d'emergenza ma questo non ha impedito altri attentati. 100 mila agenti saranno comunque coinvolti nelle operazioni di voto per cercare di garantirne la regolarità.
A cercare di condizionare il voto oltre agli interessi dei cartelli della droga anche le resistenze del fronte ambientalista contro la prosecuzione dei progetti di sfruttamento petrolifero della foresta amazzonica e di alcune miniere d'oro per le quali sono previsti due referendum.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Il Monza riparte da San Siro: oggi parla Palladino, pochi hanno speso come i brianzoli'Puntiamo alla parte sinistra della classifica'. Quando, un'estate fa, Adriano Galliani annunciava le ambizioni del suo Monza, nessuno.
Leer más »
Pochi fedeli a messa, sacerdote propone un 'chiesabus' - NotizieUn 'chiesabus' per arginare il calo delle presenze dei fedeli a messa. (ANSA)
Leer más »
Baggio: 'Seguo poco il calcio, ci sono pochi appuntamenti che creano davvero attesa'“Seguo poco il calcio in tv. Solo le partite che mi interessano. Per la mia generazione contava e conta l’attesa. Io contavo i giorni che.
Leer más »
Roberto Baggio: 'Il mio calcio non c'è più, pochi appuntamenti creano l'attesa'L'ex Divin Codino analizza il calcio di oggi e quello di ieri: 'Lo spazio per i giovani è subordinato a interessi economici'.
Leer más »