Edoardo Leo: 'Il mio Otello su una mascolinità tossica'. Al Locarno Film Festival con 'Non Sono Quello Che Sono' ANSA
Un'ambientazione a inizio anni '2000 in una banda criminale del litorale laziale, guidata in loco da un Otello romano di origini magrebine chiamato da tutti 'negro' che sposa in moschea Desdemona , figlia di una altro capobanda. Al posto del fazzoletto che scatena la gelosia di Otello c'è un hijab.
Bisogna avere gli strumenti emotivi, per maneggiare un dolore e non reagire invece nei modi che vediamo" . L'ambientazione nel mondo criminale è venuta perché"mi sembrava il contesto più giusto per esprimere oggi quei rapporti tossici di forza e di degrado". Jawad Moraqib ha 'scoperto' Shakespeare intorno ai 18 anni:"All'inizio la densità del testo non mi permetteva di vedere quanto fosse super contemporaneo e super futuristico, Ora invece è per me una fonte inesauribile per comprendere a fondo l'essere umano".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
I capelli ombré sono tornati, e stavolta non sono imbarazzantiIn parole povere: radici scure e punte più chiare
Leer más »
Mourinho: 'Impossibile dire che sono contento, ma non sono neanche in guerra con Pinto' - TUTTOmercatoWEB.comIntervistato dal Corriere dello Sport, mister José Mourinho ha voluto chiarire i tanti rumors sui suoi presunti dissidi col direttore sportivo.
Leer más »
Roma: tentato furto nella notte a casa del ministro TajaniI ladri non sono riusciti a entrare, e si sono dati alla fuga
Leer más »
Esce la biografia di Edoardo VIII, che sarebbe stato un ottimo fantoccio di Hitler in UkChiamato a risolvere un conflitto corneilliano fra amore e dovere, Edoardo scelse il primo e abdicò, causando la più grave crisi istituzionale nel Novecento britannico. Ma di lui si ricorda soprattutto l&39;accondiscendenza nei confronti del Führer. Il libro di Andrew Lownie
Leer más »
Treno deraglia in Pakistan: decine di morti e feriti, passeggeri intrappolatiDiversi vagoni dell'Hazara Express, che collega Karachi e Rawalpindi, sono usciti dai binari e si sono ribaltati vicino alla stazione ferroviaria di Sarhari, a Nawabshah. Le vittime accertate sono almeno 22, mentre i feriti sono oltre 50
Leer más »