'Non si può ignorare la realtà dell'occupazione, dell'assedio e degli insediamenti' (ANSA)
- DOHA, 24 OTT - L'emiro del Qatar, Sheikh Tamim bin Hamad Al-Thani, che ha svolto finora un ruolo di mediazione fra Israele e Hamas, ha duramente criticato oggi i Paesi sostenitori dello stato ebraico accusandoli di avergli dato "l'autorizzazione a uccidere".
"Diciamo basta, il troppo è troppo", ha detto l'emiro durante una riunione del Consiglio della Shura, l'organo legislativo del Qatar.""Non è normale che Israele riceva il via libera e l'autorizzazione a uccidere", ha aggiunto:"Né è sostenibile continuare a ignorare la realtà dell'occupazione, dell'assedio e degli insediamenti".
"Non dovrebbe essere consentito ai nostri tempi usare l'interruzione dell'acqua, la negazione delle medicine e del cibo come armi contro un'intera popolazione", ha sottolineato l'emiro, riferendosi all'assedio di Gaza da parte di Israele. "Chiediamo una seria presa di posizione a livello regionale e internazionale di fronte a questa pericolosa escalation a cui stiamo assistendo e che minaccia la sicurezza della regione e del mondo", ha aggiunto. .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Israele-Palestina, Travaglio sul Nove: “Non ci sono statisti in grado di raggiungere la pace“La comunità internazionale dovrebbe imprimere una scossa come in passato è stato fatto da grandi statisti, personaggi anche molto controversi, con le mani grondanti sangue, ma che a un certo punto si sono elevati oltre loro stessi: uomini di guerra che sono diventati uomini di pace per ragioni ideali o per pragmatismo”.
Leer más »
Ue, la lettera a Ursula von der Leyen: "Non si può stare con Israele"Si definiscono un «gruppo dello staff della Commissione europea», di fatto dipendenti a libro paga delle istituzioni e in quanto tali prof...
Leer más »
Rula Jebreal: 'A Gaza sarà un bagno di sangue, Israele e Occidente responsabili''A Israele non si chiede di rispettare il diritto internazionale'
Leer más »