Minister calls on Tajani to summon Turkish ambassador © ANSA
- ROME, OCT 25 - Deputy Premier and Transport and Industry Minister Matteo Salvini on Monday hit out at Turkish President Recep Tayyip Erdogan for saying he considered Hamas to be"liberators" fighting for their land rather than terrorists.
Salvini said Erdogan's words were"serious and disgusting and do not help de-escalation." He added that he would ask Deputy Premier and Foreign Minister Antonio Tajani to summon the Turkish ambassador and lodge a formal protest. .
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Salvini contro Erdogan: "Parole su Hamas disgustose, via l'ambasciatore"Matteo Salvini replica al presidente turco Recep Tayyip Erdoğan . Le sue parole su Hamas 'sono gravi e disgustose e non aiutano la de-escal...
Leer más »
Erdogan: 'I miliziani Hamas sono liberatori, non terroristi'Il presidente turco: 'A Gaza crimini contro l'umanità'. Israele nega i visti ai funzionari Onu dopo le parole di Guterres. La tv al Manar: a Beirut si è tenuto un vertice tra alti rappresentanti di Hezbollah, Hamas e Jihad islamica. (ANSA)
Leer más »
Erdogan, da mediatore tra Israele e Gaza a difensore di Hamas: “Non sono terroristi, ma…A poche ore dall’attacco di Hamas del 7 ottobre aveva chiesto “a Israele di fermare i bombardamenti contro i civili a Gaza e ai palestinesi di fermare gli attacchi contro i civili israeliani” e si era anche reso disponibile ad aiutare per ogni tipo di mediazione che potesse portare alla fine delle ostilità, incluso lo...
Leer más »
Il doppio gioco di Erdoğan con HamasDefinisce i miliziani 'liberatori e non terroristi', denuncia 'crimini di guerra premeditati a Gaza', inseguendo il profondo sentimento ant…
Leer más »
Israele, Erdogan cancella viaggio in Israele: 'Hamas non è organizzazione terroristica”'Non abbiamo alcun problema con lo Stato di Israele, ma non abbiamo mai approvato le atrocità commesse e il modo in cui agisce come organizzazione piuttosto che come Stato”
Leer más »