L'Agenzia europea del farmaco ha avviato la revisione a fronte di circa 150 segnalazioni di possibili casi di autolesionismo e pensieri suicidari
Sono circa 150 le"segnalazioni di possibili casi di autolesionismo e pensieri suicidari" in persone che utilizzano medicinali a base di liraglutide e semaglutide, usati per la perdita di peso e il trattamento del diabete di tipo 2, che"le autorità hanno recuperato e stanno analizzando". Lo precisa l'Agenzia europea del farmaco Ema, in una nota ufficiale sulla revisione avviata dal comitato Prac su questi prodotti.
La revisione - spiega l'Ema - è stata avviata dall'Agenzia del farmaco islandese dopo segnalazioni di pensieri suicidari e autolesionismo nelle persone che usano medicinali a base di liraglutide e semaglutide. Si tratta di prodotti"ampiamente utilizzati, con un'esposizione di oltre 20 milioni di anni-paziente finora". La revisione, dunque,"è in corso nell'ambito di una procedura di segnalazione.
"Saxenda e Wegovy - si legge nella nota - sono autorizzati per la gestione del peso, unitamente alla dieta e all'attività fisica, nelle persone obese o in sovrappeso in presenza di almeno un problema di salute legato al peso. Ozempic è autorizzato per il trattamento di adulti con diabete di tipo 2 non sufficientemente controllato in aggiunta alla dieta e all'esercizio fisico, ma è stato utilizzato off-label per la perdita di peso".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Farmaci per dimagrire, l'Ema indaga sul rischio suicidioLa revisione dell'Agenzia europea del farmaco è stata avviata in base a una segnalazione dell'ente regolatorio islandese su 3 casi di pens…
Leer más »
Spaccata all'agenzia di viaggi: banda usa Fiat Panda coma auto-arieteLa banda scappata prima dell'arrivo della polizia
Leer más »
Agenzia dell'entrate: il legato di genere è deducibile dal valore dell'eredità
Leer más »
Dove giocherà Paul Pogba? In Arabia Saudita alzano l'offerta: proposto triennale da 150 milioni per lasciare la JuventusCALCIOMERCATO - Secondo la Gazzetta dello Sport, il campionato saudita in queste ore ha effettuato un rilancio con l'entourage di Pogba per convincerlo
Leer más »
Maglie di Serie A, i prezzi lievitano: si vendono a 150 euro, si producono a 1 - TUTTOmercatoWEB.comLa Repubblica di oggi dedica un approfondimento alle nuove maglie di Serie A, in particolare alla crescita esponenziale dei costi che le divise ufficiali.
Leer más »
Dall'Arabia arriva il rilancio per Pogba: 150 milioni in tre anni per convincere il Polpo - TUTTOmercatoWEB.comRestare alla Juventus, progettando la stagione del riscatto dopo le mille tribolazioni di quella appena passata, oppure cambiare aria accettando le offerte.
Leer más »