Gli uomini della scorta hanno trovato davanti al portone d'ingresso una scatola metallica con fili elettrici
L'allarme è scattato questa mattina alle 8. Gli uomini della scorta del procuratore aggiunto di Firenze Luca Tescaroli hanno trovato una scatola metallica con fili elettrici che fuoriescono davanti al portone d'ingresso della casa fiorentina del magistrato, nel centro della città. E' scattato subito l'allarme per il timore di una bomba. Sul posto gli artificieri dei carabinieri.
A quanto risulta le telecamere avrebbero ripreso due uomini che si avvicinano al portone e abbandopnano la scatola. Le riprese, già acquisite dai carabinieri, risalirebbero alla notte scorsa. Sono in corso accertamenti per risalire ai due uomini e per capire se si tratti di un ordigno capace di esplodere o di un avvertimento.
Tescaroli, che in passato ha indagato anche sulla strage di Capaci e su Mafia capitale, a Firenze è titolare insieme al procuratore facente funzioni Luca Turco, dell'inchiesta sui mandanti occulti delle stragi del '93-'94. In particolare in queste settimane sta conducendo gli accertamenti sulle presunte rivelazioni di Baiardo riguardo una foto che ritrarrebbe Berlusconi con il boss Graviano.
I carabinieri stanno ancora facendo verifiche e fanno sapere che la scatola potrebbe anche essere una batteria per alimentare casse acustiche.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Firenze, allarme bomba davanti alla casa del procuratore TescaroliLeggi su Sky TG24 l'articolo Firenze, allarme bomba davanti alla casa del procuratore aggiunto Luca Tescaroli
Leer más »
Non è l'Arena, Urbano Cairo convocato dai pm: il mistero della fotoUrbanoCairo è stato convocato dalla Procura di Firenze come persona informata dei fatti: i pm indagano sui 'mandanti esterni' delle stragi del 1993
Leer más »
Allarme bomba davanti la casa fiorentina del procuratore TescaroliAllarme bomba davanti la casa fiorentina del procuratore Tescaroli. Il magistrato sta indagando sulle stragi di mafia del '93-'94
Leer más »
Gli Who a Firenze: rock’n’roll eterno a quasi 80 anni per 15 milaI quasi ottantenni Roger Daltrey e Pete Townshend regalano due ore e un quarto senza fiato, accompagnati all’inizio e alla fine dall’inizio dall’Orchestra del Maggio fiorentino
Leer más »
A Firenze gli Who nella loro unica data italiana - Cultura & SpettacoliMigliaia di persone alla Visarno Arena nel parco delle Cascine, per la prima serata del Firenze Rocks, che, dopo l'esibizione del leggendario chitarrista Tom Morello (con maglietta omaggio a Gramsci e la scritta 'niente fascismo' dietro la chitarra), ha po... (ANSA)
Leer más »
Baiardo e la chiusura di “Non è l’Arena”: i pm convocano Cairo - Il Fatto QuotidianoLa Procura di Firenze ha convocato Urbano Cairo per rendere dichiarazioni come persona informata dei fatti. I procuratori aggiunti Luca Turco e Luca Tescaroli, che indagano sui cosiddetti ‘mandanti esterni’ delle stragi del 1993, vogliono vedere più chiaro nelle ragioni della chiusura brusca diNon è l’arenadi Massimo Giletti. Giovedì 13 aprile, mentre stava preparando la …
Leer más »