Desirè la prima, alle 7.30: 'Riparte la mia vita' (ANSA)
Un capannone vuoto - lo storico stabilimento dove si producevano le lavatrici della Whirlpool - una piccola scrivania, un po' di documenti pronti da far firmare. Da un lato una funzionaria della Tea Tek con il Ceo dell'azienda Felice Granisso, dall'altro la prima lavoratrice assunta da Italian Green Factory, l'azienda del Gruppo partenopeo cui è stato assegnato il compito di restituire l'area di via Argine, a Napoli, alla sua missione primaria, quella industriale.
Una doppia rinascita, per una mamma e per una città. La Italian Green Factory del gruppo partenopeo Tea Tek è pronta a prendere il posto della Whirlpool in via Argine."E' un'emozione bellissima. Oggi riparte la mia vita da lavoratrice e da mamma", dice emozionata la donna, accompagnata dal marito e dalla figlioletta. Colleghe e colleghi di lavoro applaudono.
E' la fine di un incubo che dura da quattro anni e cinque mesi. Altri operai firmano subito dopo e poi, via via tutti gli altri: in tutto 312. A mezzogiorno arrivano i giornalisti, convocati dai vertici aziendali. Ci sono tutti, o quasi.
"C'è una corsa all'intestazione della risoluzione della vicenda - dice Giosy Romano, commissario della Zes Campania - non sono cose che mi appartengono. Mi appartiene l'orgoglio di aver determinato queste condizioni, in un arco temporale limitato. Ci abbiamo messo 4 mesi e mezzo per risolvere la vicenda".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Napoli-Milan 2-2: Giroud illude i rossoneri, Politano e Raspadori firmano la rimontaSERIE A - Doppietta di Giroud nel primo tempo, ma la gara cambia dopo l'intervallo: Politano accorcia e Raspadori trova il pari. Espulso Natan.
Leer más »
Ex Whirlpool, e' donna la prima operaia assunta da Tea TekGranisso: 'Dopo quattro anni si risolve una crisi industriale grazie al nostro investimento' (ANSA)
Leer más »
Ex Whirlpool, dopo quattro anni di lotta arriva il nuovo contratto per i 312 operaiDopo 4 anni di protesta oggi firmeranno il contratto di assunzione con la Italian Green Factory del Gruppo Tea Tek
Leer más »
Nuovo inizio per i lavoratori ex Whirlpool di Napoli grazie alla Italia green factoryIl polo di via Argine riconvertito in un centro di produzione di pannelli fotovoltaici: 312 lavoratori sono stati riassunti
Leer más »