Francesco Guccini: «Di Dalla dicevano fosse figlio di Padre Pio. Non ho mai votato Pci, il mio mito era l’America»

Politica Noticias

Francesco Guccini: «Di Dalla dicevano fosse figlio di Padre Pio. Non ho mai votato Pci, il mio mito era l’America»
Francesco GucciniPopulismoArgentina
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 33 sec. here
  • 8 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 38%
  • Publisher: 95%

L’allarme che arriva dall’Argentina, l’«Italia dell’altro emisfero», è che il populismo è più vivo che mai. E c’è lo spettro del ritorno di Donald TrumpL’uomo con la motosega minaccia pure noi. Il populismo non è morto né domato; è più vivo che mai, e va al potere nel Paese che ci somiglia di piùUno strano populista che mescola la rivolta contro le élites, l’establishment, le istituzioni, i partiti tradizionali, financo la Banca centrale, con, e non solo perché nessuno ha mai conosciuto un argentino che non avesse almeno un nonno italiano: neppure Milei fa eccezione (se per questo neppure Bolsonaro, paulista di origini padovane), mentre il suo rivale Sergio Massa è proprio tecnicamente italiano, figlio di Alfonso, siciliano di Salemi, e di Luciana Cherti, triestina. Di tutti i Paesi latinoamericani, l’Argentina è il più europeizzato.

Francesco Guccini : «Di Dalla dicevano fosse figlio di Padre Pio. Non ho mai votato Pci, il mio mito era l’America»L’allarme che arriva dall’ Argentina , l’« Italia dell’altro emisfero», è che il populismo è più vivo che mai. E c’è lo spettro del ritorno di Donald Trump L’uomo con la motosega minaccia pure noi.

Il populismo non è morto né domato; è più vivo che mai, e va al potere nel Paese che ci somiglia di piùUno strano populista che mescola la rivolta contro le élites, l’establishment, le istituzioni, i partiti tradizionali, financo la Banca centrale, con, e non solo perché nessuno ha mai conosciuto un argentino che non avesse almeno un nonno italiano: neppure Milei fa eccezione (se per questo neppure Bolsonaro, paulista di origini padovane), mentre il suo rivale Sergio Massa è proprio tecnicamente italiano, figlio di Alfonso, siciliano di Salemi, e di Luciana Cherti, triestina. Di tutti i Paesi latinoamericani, l’Argentina è il più europeizzato

Hemos resumido esta noticia para que puedas leerla rápidamente. Si estás interesado en la noticia, puedes leer el texto completo aquí. Leer más:

Corriere /  🏆 2. in İT

Francesco Guccini Populismo Argentina Donald Trump Italia Politica

Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares

Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.

Il Papa rimuove il vescovo conservatore Strickland: un chiaro segnale alla chiesa americanaIl Papa rimuove il vescovo conservatore Strickland: un chiaro segnale alla chiesa americanaUn altro segno che il cammino intrapreso dalla Chiesa di Francesco è irreversibile
Leer más »

Chiara Lindl dispersa nel lago Iseo da 2 mesi, la famiglia apre una raccolta fondi per i volontari che la cercChiara Lindl dispersa nel lago Iseo da 2 mesi, la famiglia apre una raccolta fondi per i volontari che la cercSono passati ormai 70 giorni dalla scomparsa di Chiara Mercedes Lindl, la turista tedesca di 20...
Leer más »

Casarini, il vescovo di Modena ammette di aver finanziato la sua ong con un fondo parzialmente alimentato da 8Casarini, il vescovo di Modena ammette di aver finanziato la sua ong con un fondo parzialmente alimentato da 8Gli aiuti finanziari erogati dalla diocesi di Modena alla ong di Luca Casarini – una delle...
Leer más »

Il pranzo di Babette, il film che ha conquistato Papa FrancescoIl pranzo di Babette, il film che ha conquistato Papa FrancescoLa regia raffinata di Gabriel Axel, la figura perfetta di Stephane Audran. Un'opera che il Pontefice cita nella esortazione apostolica “Amoris laetitia”
Leer más »

Guccini, le mie canzoni da osteria attraverso le cultureGuccini, le mie canzoni da osteria attraverso le cultureTra canti popolari e gioielli del repertorio nazionale e internazionale, Francesco Guccini torna in scena con 'Canzoni da osteria'. (ANSA)
Leer más »

Guccini presenta le sue Canzoni da Osteria: «La mia Bella Ciao dedicata alle ragazze iraniane»Guccini presenta le sue Canzoni da Osteria: «La mia Bella Ciao dedicata alle ragazze iraniane»All'Università Statale di Milano il maestro del cantautorato italiano racconta il nuovo album, ricordando la Bologna anni Sessanta, la sua gioventù e la musica impegnata.
Leer más »



Render Time: 2025-03-29 03:54:34