L'esperimento della Carta Dedicata a te 'spero che avrà successo e sicuramente potrà essere replicato'. Lo afferma il ministro dell'Economia Giorgetti alla presentazione della carta di pagamento per gli acquisti alimentari di prima necessità ANSA
L'esperimento della Carta Dedicata a te"spero che avrà successo e sicuramente potrà essere replicato". Lo afferma il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, alla conferenza stampa di presentazione della card 'Dedicata a te', la carta di pagamento per gli acquisti alimentari di prima necessità.
"Il grosso cruccio in questo momento è la dinamica inflattiva dei prezzi alimentari che sono al di là delle nostre aspettative", afferma Giorgetti."Noi pensiamo di finire sui prezzi al consumo intorno al +6% nel 2023 però sono tanti fattori che non dipendono da noi che vanno a incidere", aggiunge il ministro.
'Oggi c'e' un'iniziativa che riguarda particolarmente quel milione e 300 mila famiglie che hanno maggiori difficolta' nell'acquisto dei generi di prima necessita', il famoso caro-carrello. Abbiamo investito 500 milioni di euro per aiutare le famiglie e sara' disponibile presso gli uffici delle Poste italiane la carta Dedicata a te'. Lo afferma la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un videomessaggio alla conferenza stampa di presentazione della carta.
L'intervento della Card 'Dedicata a Te', contro il caro carello"non è sommabile ad altri tipi di intervento e quelli con Reddito di cittadinanza. La cassa dello Stato non ha risorse infinite" e"dobbiamo cercare di dare una mano a tutti coloro che hanno bisogno, predisponendo misure calibrate".
La carta Dedicata a te va a"sostenere le famiglie in difficoltà con un aiuto concreto e reale perché la carta poi si traduce in beni di prima necessità messi a disposizione dalle catene della distribuzione e ha un effetto moltiplicatore". Lo afferma la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone, in conferenza stampa.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Metropolis/369, La Russa&Abodi, Molinari: 'Dalla politica dei partiti alla politica della tribù'Nella Prima Repubblica i politici erano fedeli ai partiti, ora alla tribù. Ne sono membri La Russa e Santanché. Ma dove hanno vissuto negli ultimi 50 anni?
Leer más »
Transizione ecologica, Giorgetti: costa miliardi, il problema è chi pagaIl ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha affrontato il nodo transizione ecologica dicendo che per attuarla 'servono migliaia di miliardi e il problema è chi paga'. Lo ha spiegato a un convegno a Malpensa, dove ha chiarito: 'Si...
Leer más »
Vertice d'urgenza sul Pnrr, a rischio la quarta rata. Schlein: 'Meloni riferisca'Giorgetti: 'Spero oggi in un passo decisivo'
Leer más »
La politica che stupra sé stessa attraverso i figli degli avversari (di M. Suttora)Andiamoci piano con i linciaggi preventivi. Ciro Grillo e Leonardo Apache sono colpevoli sicuramente di cattivo gusto maschilista e orrende canzoni trap, ma pe…
Leer más »
Alcuni manifestanti contestano Santanchè sul turismo - PoliticaAlcuni manifestanti contestano Santanchè sul turismo nei pressi del parco di Marina di Pietrasanta dove la ministra sta intervenendo alla Versiliana ANSA
Leer más »