La ragazza fu rapita nei pressi del lago di Como. I mandanti del sequestro sono ancora ignoti. Ora nuove rivelazioni dei collaboratori di giustizia hanno permesso di riaprire il caso Leggi
La ragazza fu rapita nei pressi del lago di Como. I mandanti del sequestro sono ancora ignoti. Ora nuove rivelazioni dei collaboratori di giustizia hanno permesso di riaprire il casoÈ una vecchia storia, un caso d’altri tempi che porta quattro uomini, di età compresa tra 69 e 78 anni, davanti al tribunale di Milano e ci riporta indietro di quasi mezzo secolo, all’estate del 1975.
Il 1 settembre, a due mesi dall’inizio del sequestro, su segnalazione di un sospettato le forze dell’ordine scavano in una discarica di Galliate, in provincia di Novara, un paese a un’ora di auto da Eupilio. Sotto un cumulo di rifiuti trovarono il corpo scheletrico di Cristina. Secondo la polizia scientifica, la giovane, denutrita e drogata, era morta da un mese e mezzo.A Eupilio arrivarono più di trentamila persone per i funerali.
Il volto di Cristina Mazzotti perseguitò a lungo le persone che vivono sulla riva del lago di Como, dai giornalisti locali ai carabinieriLa famiglia Mazzotti dovette accontentarsi di questa sentenza in contumacia e vivere con la certezza che gli organizzatori erano ancora in libertà. Anche i soldi del riscatto sparirono nel nulla. “A casa era meglio non parlarne, per proteggere soprattutto la madre di Cristina.
Era di Demetrio Latella, detto Luciano, un killer della ’ndrangheta con una fedina penale molto lunga. Latella ha confessato di essere stato a bordo della Fiat 125 la notte del 30 giugno 1975 e ha fatto altri tre nomi di ’ndranghetisti tra cui Calabrò e Talia. A trent’anni dall’omicidio, si apriva finalmente la pista mafiosa.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Serie B, novità per gli allenatori: gli esonerati possono firmare con altri club, le condizioniRivoluzione panchine. Un allenatore esonerato da una squadra italiana potrà approdare sulla panchina di un&39;avversaria nel corso della stessa stagione: questa è la novità che emerge
Leer más »
Gli stivali a punta quadrata delimitano gli angoli delle tendenze Inverno 2023 2024Stivali con le stringhe tendenze Autunno Inverno 2023/2024.
Leer más »
Israele, in tv umiliati gli studenti pro-Hamas: "Gli ebrei rendono il mondo sporco"La parodia di 'Columbia Untisemity' , della tv israeliana, sta spopolando sui social. I due attori, come si vede nel video, interpretano du...
Leer más »
A Gaza mancano gli anestetici, così i medici sono costretti ad amputare gli arti“Non voglio delle protesi, ma le mie gambe”. Layan al Baz, 13 anni, piange disperata dal suo letto nell’ospedale Nasser, a Khan Yunis, sud di Gaza. “Voglio che mi rimettano le gambe, so che possono farlo” dice la ragazzina al cronista della AFP che la intervista nell’ala pediatrica della struttura medica.
Leer más »
Tajani, tutti gli italiani usciti dalla Striscia di Gaza'Per quanto ci riguarda, quasi tutti gli italiani, tranne chi voleva rimanere, tra cui un paio di operatori della Croce Rossa, sono usciti dalla Striscia di Gaza. (ANSA)
Leer más »