L’accordo con il sindacato Uaw rilancia la scommessa del colosso sugli stabilimenti americani e l’occupazione
I colossi dell’auto di Detroit sbloccano gli investimenti dopo gli accordi sul costo del lavoro. Tredici miliardi di dollari di investimenti sugli stabilimenti negli Stati Uniti e per aumentare i salari degli operai. Questo prevede l’accordo preliminare raggiunto tra la General Motors e il sindacato dei lavoratori dell’auto Uaw, dopo lo storico sciopero di sei settimane nelle fabbriche di tutto il Paese.
Ma se vogliamo vincere il prossimo e il successivo e il successivo ancora, il movimento operaio deve tornare a combattere», ha dichiarato il leader del sindacato Shawn Fain. Grazie all’intesa, il salario base aumenterà di circa il 70% entro la fine del contratto, mentre quello massimo aumenterà di circa il 33%.
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
I dubbi Usa su Israele: i retroscena del nuovo viaggio di BlinkenLa distanza tra gli Stati Uniti e Israele non si limita al no di Netanyahu alle «pause umanitarie»: quel che non è chiaro, per Washington, è quale sia l’«endgame» cercato dal governo israeliano
Leer más »
Usa, 'Hamas blocca uscita stranieri dopo raid ambulanza'Hamas impedirà ai cittadini stranieri di lasciare Gaza finché Israele non avrà garantito che le ambulanze dall'enclave palestinese possano raggiungere il valico di Rafah verso l'Egitto. (ANSA)
Leer más »
Kosovo, da inviato Usa nuovo appello a rispettare gli accordi - Altre NewsGli accordi già conclusi fra Belgrado e Pristina costituiscono un obbligo legale per entrambe le parti, che sono tenute per questo ad osservarli. (ANSA)
Leer más »
Rapinoe si ritira, l'americana insegue l'ultimo trofeoDomani per la star Usa le semifinali del campionato femminile (ANSA)
Leer más »
Gli Usa a Netanyahu: «Gaza, basta vittime civili»di Marco Ventura Torna a Tel Aviv come «migliore amico» di Israele il segretario di...
Leer más »