Gridspertise, la società di Enel e Cvc Capital che opera nel settore dei contatori intelligenti e nella digitalizzazione della rete ha completato l'acquisizione della finlandese Aidon Oy, uno dei maggiori fornitori di soluzioni, applicazioni e servizi p...
Gridspertise, la società di Enel e Cvc Capital che opera nel settore dei contatori intelligenti e nella digitalizzazione della rete ha completato l'acquisizione della finlandese Aidon Oy, uno dei maggiori fornitori di soluzioni, applicazioni e servizi per smart grid e smart metering nei Paesi nordici. La sua tecnologia, si legge in una nota, è utilizzata in circa 5 milioni di punti di misura dell'energia all'interno della regione.
Gridspertise ha acquistato il 100% delle azioni di Aidon Oy dagli attuali azionisti, Alder Fund I AB, 2VK Invest AS, Suomen Teollisuussijoitus Oy e dagli azionisti di minoranza. "Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Aidon nella famiglia di Gridspertise e di sostenere la transizione energetica nei Paesi nordici, unendo l'approccio orientato al cliente e le soluzioni innovative di Aidon con la nostra presenza globale e le nostre tecnologie all'avanguardia nell'automazione di rete", ha dichiarato Robert Denda, ceo di Gridspertise.
Gridspertise, si legge in una nota,"ha recentemente superato il traguardo di 100 milioni di contatori intelligenti consegnati in tutto il mondo. "I Paesi nordici sono uno dei mercati più maturi al mondo per quanto riguarda le Smart Grid e Gridspertise può supportarne la transizione energetica attraverso soluzioni avanzate come il Quantum Edge device, la piattaforma della società per la virtualizzazione delle cabine secondarie che consente un'elevata penetrazione delle energie rinnovabili e l'espansione della mobilità elettrica".
Colombia Últimas Noticias, Colombia Titulares
Similar News:También puedes leer noticias similares a ésta que hemos recopilado de otras fuentes de noticias.
Patto per imprese in favore della maternità,firma anche EnelUn Patto per le imprese responsabili in favore della Maternità. (ANSA)
Leer más »
++ Enel, utile di 5 miliardi (+65,2%) nei primi 9 mesi ++Enel chiude i primi nove mesi del 2022 con l'Ebitda ordinario a 16,4 miliardi di euro (+29,3%) e l'utile netto ordinario a 5,0 miliardi di euro (+65,2%). (ANSA)
Leer más »
Enel posts 5bn net profit in first nine months (+65.2%)Energy utility Enel closed the first nine months of 2023 with ordinary earnings before interest, taxes, depreciation and amortization (EBITDA) at 16.4 billion euro (+29.3%) and ordinary net profit at 5 billion euro (+65. © ANSA
Leer más »
Enel: utile 9 mesi 4,253 mld e risultato netto ordinario a 5 mld, alza guidance (RCO)(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 nov - Enel chiude i primi 9 mesi dell'anno con ricavi a 69,534 miliardi di euro, in calo del 34,1% rispett...
Leer más »
Enel, crescono gli utili e gli obiettivi del 2023. A fine novembre il nuovo piano industrialePrimo esame con il mercato per Flavio Cattaneo, il manager ex Terna, Italo e Telecom, chiamato dal governo Meloni per la lunga stagione di Francesco Starace. F…
Leer más »
Enel, subito utili boom. È la svolta di CattaneoIn nove mesi profitti per 5 miliardi. Corrono le fonti alternative. Debito in ritirata e acconto dividendo
Leer más »